Inserisco , con un ritardo imbarazzante, foto dei motori e trattori a vapore vivo promesse all'amico Coccobill conscio che sono poca cosa rispetto ai sui magnifici treni che ci ha presentato e che io personalmente mi posso solo sognare.
Mi ha coinvolto in questa avventura mio figlio Matteo, e devo dire che sono oggetti che danno una certa soddisfazione nel loro utilizzo... È proprio come usare un motore a vapore vero : bisogna lubrificare , tenere d'occhio il livello dell'acqua in caldaia e la pressione
La nostra collezione è composta da 4 motori stazionari wilesco (D16, D12, D10, D5) un trattore wilesco D40 e un rullo Mamod SR1a
Sono tutti degli anni 70-80 circa e tutti " conservati "ovvero nello Stato in cui li ho comprati, li ho solo puliti, tranne il D10 a cui ho dovuto sostituire la caldaia e riverniciare la base e il D5 che è nuovo e a cui ho aggiunto il regolatore
Ho anche alcuni accessori (Dinamo M66, frantoio M61 e l'officina M56) che se interessati posso fotografare .
È vero non sono treni, ma spero che possano accendere un pò di curiosità agli amici del forum
Mi scuso come al solito per la qualità delle foto
Vaporisti saluti
Michele