Allora, in principio era come da primo attachment, ora è come nel secondo e lo scopo che vorrei raggiungere è quello del terzo attachment.
Tengo a precisare che voglio solo 'salvare' un povero trenino da quel barbaro intento di ricolorarlo... ricolorandolo. Ma non sono stato io colui che lo ha conciato così ed ora e visto che non sembra possibile riportarlo al suo colore originale ho scelto di riverniciarlo come da terzo attachment.
E' chiaro che, dovendo 'aggiornare' la sua carrozzeria (anche se vorrei tanto fare la magia di poter togliere quella cosa biancastra) devo 'stuccare' la saracinesche e per far questo ho pensato allo stucco del carrozziere (non ridete, sarebbe troppo facile comperare l'apposito prodotto per modellisti) ed al modo di fare il rilievo di quella specie di coperchio che si vede nella terza foto al posto della saracinesca stessa... però non ho idea di come fare i chiodi in quanto se fossero dei buchini basterebbe premere sullo stucco con una punta tipo penna a sfera ma... io devo fare il contrario, come potrei fare? Idee?
Oh beh, se guardate bene i carrelli sono due folli ed hanno anche un diverso colore ma lì basta rispalmarci sopra lo stesso prodotto biancastro già esistente sulla carrozzeria per poi verniciarli di nero e devo anche torvare il modo di 'invertire' la forma della cassa di uno dei due perché se attualmente è fatta per contenere le ruote in seguito dovrà solo sostenere il carrello anzi avvolgerlo visto che quella originale è avvitata ad esso.
Sì, anche il telaio originale è rotto e l'altro che vedete non ha le quattro sporgenze per fissarsi alla scocca, ma questo è l'ultimo dei problemi...
Mi preoccupa il lavoro di 'ristuccatura' e riverniciatura della scocca e se non supero quest'ostacolo non tocco il resto.
Ah, prima che dimentico, non essendo dotato di nulla per verniciare vorrei scomodare un amico verniciatore di ferro, metalli vari e cose simili... dovrebbe essere lui a stabilire come dare l'intero fondo bianco ed a consigliarmi poi come dare il verde ed il blu... a proposito qualcuno saprebbe indicarmi i colori originali FS in scala RAL?
Se avete idee, consigli suggerimenti ditelo.
Bye