Acquistata ieri al mercatino del Serafico qui a Roma (avevo saltato le precedenti due date, mi scappava proprio! )
Bella apparentemente completa in tutte le sue parti e a un buon prezzo.
Questa ha anche una sbiaditissima etichetta CON-COR, mentre il foglio di istruzioni non è originale (è della Norfolk & Western)
In effetti ne avevo già una, ma di compagnia diversa (Norfolk & Western) sempre RivaRossi
Le due macchine, apparentemente identiche hanno una importante differenza
entrambe hanno la captazione della corrente tramite le ruote del tender
però mentre nella N&W il collegamento fra locomotiva e tender è fisso e il filo elettrico appare nuovo
nella AT&SF locomotiva e tender sono separabili, attaccati con una lamella e un pernetto metallico
Sembra frutto di una riparazione (anche il filo non sembra più originario) ma poi guardando il guscio di plastica termoformata che la contiene
si vede benissimo che era previsto, è diverso dall'altra
che sia uno dei tanti aggiustamenti in corso d'opera a cui RR (e Lima) ci hanno abituati?
alb