Buonasera a tutti,
ho già postato una discussione in cui chiedevo informazioni per la locomotiva del film Il Treno. Diciamo che in parallelo al reperimento della nuova locomotiva , sto pensando alla creazione del plastico , molto probabilmente in scala N , però dipenderà sempre dalla scala in cui deciderò di prendere la locomotiva SNCF 230 B o similare.
Il tracciato deve avere queste caratteristiche :
-Almeno due linee di circolazione (più che sufficienti) , una stazione passeggeri con annesso con scalo per manovrare. Io ambientando il plastico nel periodo della 2a guerra mondiale , voglio e devo assolutamente inserire la piattaforma girevole. Nello scalo vorrei avere almeno due convogli parcheggiati , quindi con almeno un terzo binario libero per manovrare (cambiare il treno da mettere in marcia , sostituire la locomotiva , ecc) , appunto la piattaforma girevole , alla cui altra estremità stabilirei la rimessa per le locomotive.
- Evitare assolutamente l'effetto "ottovolante" con tremila linee attorcigliate su se stesse , rendendo di conseguenza il plastico un ammasso di rotaie , ma avere un po' di spazio libero per non creare un effetto troppo "urbano" , ma più aperto (penso ad un paesaggio più rurale , con collinette , fiume , ecc.
All'occhio di chi guarda i tracciati non devono apparire come i classici ovali , ma sembrare più articolati , con i treni che compaiono e scompaiono tra le gallerie.
Guardandomi intorno mi sono sempre ritrovato a guardare il lavoro postato qui viewtopic.php?f=169&t=6508 , che riprende il tracciato Baden - Baden che sembra assomigliare molto a quello che cerco.
Avete qualcosa di simile da consigliare