Una bella serie di autobus della tedesca Hammer, usciti negli anni '60 e nuovamente commercializzati dalla Ribu all'inizio degli anni '80. La scala è 1/80 circa, per cui i modelli si adattano abbastanza bene ad un plastico in scala H0. I modelli Ribu si riconoscono perché sono laccati, a differenza degli Hammer. Quattro i modelli usciti, due autobus normali e due col rimorchio. Autobus Man (a sinistra) e Büssing: I "musi" dell'autobus Man e Büssing: Autobus snodato Henschel: Autobus snodato Büssing: Saluti, Ferruccio
Complimenti Ferruccio sono modelli stupendi !!! grazie per la tua continua e inesauribile documentazione storica su queste vecchie produzioni che ti confesso ,più di una volta ,mi è stata fonte di ispirazione per qualche acquisto di automobiline /mezzi vintage che inserisco nelle mie ambientazioni ferroviarie provvisorie . Gli autobus della Hammer /Ribu hanno un fascino vintage particolare e ti ringrazio per avermeli fatti conoscere mi sa ne comprerò uno o due prima o poi ! Buona serata e feste a tutti !! hammeristici saluti !
Ecco altre foto di questi autobus: Henschel con rimorchio: Büssing con rimorchio: Quattro varianti di colore della corriera Man: I quattro modelli prodotti in una visione d'insieme: Saluti, Ferruccio
Bellissimi Ferruccio mi piacciono moltissimo questi modelli (e pure le vetture hammer) e inseriti nei tuoi diorametti diventano semplicemente irresistibili !! Colgo l'occasione per augurare a te e a tutti gli amici del sito una serena e lieta Buona PASQUA! Ammirati saluti Berto75