Ciao,
un paio di anni fa acquistai da un signore, che (ahimè) smantellava un grande plastico, una confezione Brawa 6102 comprendente un filobus 6106 con rimorchio, da inserire nel mio costruendo plastico Marklin "vintage". Produzione presumibilmente anni 80, ma in ottimo stato di conservazione, salvo per il malaugurato lancio che il fattorino fece per far superare al pacco il cancello del mio giardino, visto che ero fuori di casa. Si spezzarono entrambe le staffe di polistirolo cui era fissato il motore mediante viti. Incollai le staffe spezzate con resina epossidica, eliminai le sbavature e corressi un lieve disallineamento con una fresetta a disco, poi dovetti mettere via il tutto per mancanza di tempo. Ho ripreso il modello ora, l'ho riassemblato e ho corretto la posizione della lampadina che interferiva lievemente col volano del motore. Dopo la riparazione delle staffe il motore sporgeva infatti di circa mezzo millimetro, e il volano strisciava contro il portalampade. Alla fine funziona, non so fino a quando... Chi sa chi potrebbe avere telai di ricambio per questi modellini un po' giocattolosi, oppure potrebbe venderne qualcuno rotto da cui recuperare un telaio ?
L'ho fotografato sopra il mio piano di prova, da solo e insieme a un 6104 a cassa articolata. Spero di vederlo presto passare davanti alla stazione del mio plastico!