Pagina 1 di 1

CHI LA VISTA-marca modello- amministrazione ferroviaria

MessaggioInviato: 31 mag 2020, 16:27
da Borsani ernesto
Buongiorno a tutti. Chi la vista,...... chi mi puo dare informazioni sul modello, marca, e identita ferroviaria. Sembrerebbe francese o belga. Anni fa mi fu regalata questa Loco a vapore da una persona a me cara. Mi e stata regalata in una scatola TRIX, ma penso che il contenitore non centri nulla. Su nessuna parte esiste un marchio, ruote centrali senza bordino di tenuta, come le vecchie TRY-ANG VEDI FOTO. Nel complesso rifinita , anche se un po spartana, da l,impressione di un modello quasi artigianale. Ho cercato nella mia modesta libreria, ma non ho trovato niente di simile o rassomigliante.GRAZIE PER IL POSSIBILE AIUTO ERNESTO

Re: CHI LA VISTA-marca modello- amministrazione ferroviaria

MessaggioInviato: 1 giu 2020, 8:17
da Max 851
Buongiorno, la mia impressione è che si tratti di un modello artigianale, forse realizzato su meccanica Tri-ang Hornby, che sembrerebbe riprodurre un prototipo francese.
Massimiliano

Re: CHI LA VISTA-marca modello- amministrazione ferroviaria

MessaggioInviato: 3 giu 2020, 13:46
da Talgo49
Di sicuro non ha nulla a che vedere con Trix (TTR) e Hornby. Sono d'accordo con Massimiliano sul fatto che sia una modello artigianale; il biellismo è rozzo, come pure le tubazioni. Una curiosità: il modello è in plastica o in metallo?

Talgo49