Un trenino affascinante



Un trenino affascinante

Messaggioda io_gioco_ancora » 22 ott 2024, 8:06

Salve,

voglio condividere l' immagine di questo trenino (che era di mia moglie) perchè durante le grandi pulizie mi è ricapitato tra le mani e come tanti anni fa mi ha sorpreso non tanto per l'oggetto in se che risulta essere , in verità, molto semplice e della tipologia "grande magazzino", quanto per la cura impiegata nella presentazione al piccolo pubblico.

C.R. (Charles Rossignol), scartamento 0, meravigliosa illustrazione Deco con etichetta applicata da Babbo Natale in persona "Père Noël 1937"!
Giocattolo molto comune ed economico, ma non in questa splendida condizione.
Sulla illustrazione, ricordo, applicai una mano di fissativo per tempera in quanto cominciava a sfarinare ed a perdere di maneggiabilità mentre legai le rotaie con un vecchio spago ripromettendomi di sostituirno con un nastrino celeste più idoneo, non l'ho più fatto :-(

P1010012.JPG


Buona giornata
io_gioco_ancora

 
Messaggi: 222
Iscritto il: 3 apr 2010, 17:23

Re: Un trenino affascinante

Messaggioda andrea_fs » 21 nov 2024, 15:23

Che dire, meraviglioso, figlio di un'epoca nella quale la potenza, l'aerodinamica, ma anche l'estetica, viaggiavano di pari passo. Per intenderci, aprendo il cofano di una Bugatti (sono particolarmente affezionato alla T50, della quale avevo un modellino della Rio, da bambino, ma vale anche per gli altri modelli) il motore non era semplicemente un propulsore, era un'opera d'arte a se stante, e i treni non erano da meno. Antesignano dei vari freccia rossa, TGV & co.
Saluti amarcord. Andrea
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1168
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19


Torna a La scala 0 - 1:43,5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti