Ciao,
sono nuova del mondo ferramatori, e vorrei chiedervi una mano per il modellino BRAL di mio padre ritrovato ora che i miei genitori devono traslocare.
Il modellino è completo: due locomotive, diversi vagoni, vari edifici, binari e scambi. Qui trovate le foto: https://photos.app.goo.gl/aRNeAtiJRYUQQBNH9
Ieri abbiamo provato a farlo funzionare, ma non ci siamo riusciti. Sicuramente il trasformatore ha bisogno di una revisione, almeno una sostituzione dei fili in ingresso e uscita. La corrente arriva perché si sente il trasformatore sfrigolare. Ma potrebbe esserci anche qualche interruzione lungo i binari che forse sono un po' ossidati. Le locomotive mi sembrano in buono stato invece.
Ci piacerebbe tenerlo, ma finirebbe chiuso in una scatola per mancanza di spazio, quindi vorremmo provare a venderlo. Secondo voi quanto può valere? Mi consigliate qualche posto dove farlo valutare in zona Milano/Monza Brianza?
Non so se provare prima ad aggiustarlo. Dove potrei portarlo? e costerebbe tanto?
Scusate le mille domande, ma sono davvero nuova di questo mondo e non so come muovermi.
Grazie del vostro aiuto
Simona