Salve a tutti
Ho trovato una piattaforma girevole (usatissima!!! e in condizioni non eccezionali); se vi è possibile, sapreste rispondere ad alcuni quesiti:
1) dal momento che manca la coppiglia che fissa il ponte all apiattaforma, qualcuno potrebbe farmi vedere il pezzo originale perchè possa ricostruirlo (se magari avesse un doppione... ci si mette d'accordo)
2) la garritta di colore verde sembra non avere mai avuto una vetratura: è davvero così? (presumo per arieggiare il motorino); comunque sembra essere di molto fuori scala.
3) ancora sulla garritta, sembra non essere fissata sulla base ma solo appoggiata
4) al disotto della piattaforma c'è un foglio di carta di forma quadrangolare messo a ricoprire i contatti: è originale?
5) il funzionamento lascia molto a desiderare e non capisco il perchè (lungo la circonferenza del pozzetto il cerchio formato dai contatti elettrici è interrotto in corrispondenza dei binari, in modo che l'apposito cilindretto ci cada dentro interrompendo il contatto e facendo fermare il ponte sul binario prescelto: nel mio modello, il ponte passa oltre in quanto spesso il cilindretto inspiegabilmente si blocca)
6) è possibile mettere in rete il foglietto di istruzioni?
7) Qualcuna sa come adattarla ad un deposito Fleischmann a tre stalli (Scusate la bestemmia ma non riesco a trovare i depositi originali... e questo, che è altrettanto bello, è un regalo di mia moglie)
7) l'unica cosa che sembra nuova è la scatola!!! (bellissimo il disegno a inchiostro che raffigura un deposito con loco a vapore in piena funzione)
Vi ringrazio anticipatamente.