da bisoglio » 18 nov 2009, 16:15
Allego copia del comunicato stampa ufficiale sull'esito dell'evento, per chi fosse interessato...
Ciao a tutti
Paolo
PORTO ANTICO IN SCALA.
GRANDE SUCCESSO PER L’EDIZIONE NUMERO UNO.
3500 VISITATORI, ENTUSIASMO DEL PUBBLICO, SODDISFAZIONE DI OPERATORI E ORGANIZZATORI.
Grande successo di pubblico per la prima edizione di “Porto Antico In Scla”, la mostra mercato di modellismo ospitata al Centro Congressi dei Magazzini del Cotone al Porto Antico di Genova sabato 14 e domenica 15 novembre scorso.
La manifestazione, la prima di questo tipo ospitata nel capoluogo ligure, ha fatto registrare 3500 visitatori, 32 aziende espositrici, 129 tavoli tematici, diverse presentazioni di nuovi prodotti.
Al di là dei dati numerici, gli organizzatori, Gruppo Fermodellistico Genovese e Porto Antico di Genova S.p.A., esprimono particolare soddisfazione, per il grado di consenso da parte del pubblico in visita alla mostra.
“La gente arrivava curiosa e andava via entusiasta – afferma Tebaldo di Sabatino del Gruppo Fermodellistico Genovese – Eventi come questo fanno ritornare bambini e annullano le distanze di età. Il pubblico ha apprezzato soprattutto questo e la cosa non può che farci piacere. Stesse considerazioni valgono per gli aspetti commerciali. Gli operatori hanno fatto buoni affari e la scelta di organizzare qui la manifestazione è stata molto apprezzata per il prestigio della location e la disponibilità del personale della Porto Antico”.
Anche dal punto di vista organizzativo la manifestazione ha retto bene al debutto. “Siamo particolarmente soddisfatti – afferma Ariel Dello Strologo, Presidente della Porto Antico di Genova S.p.A. – tanto che stiamo già pensando alla prossima edizione. Sono arrivate aziende importanti, centinaia di operatori e di appassionati da tutta Italia, in particolare dal Nord, e anche la risposta del pubblico genovese è stata molto positiva. Segno che avevamo visto giusto nel puntare su questo tipo di evento. L’area del Porto Antico ha fatto il massimo per ospitarlo nel migliore dei modi”.
Gruppo Fermodellistico Genovese e Porto Antico di Genova S.p.A., sono quindi già al lavoro per l’edizione numero 2. La data è allo studio, ma la location è confermatissima. Centro Congressi dei Magazzini del Cotone, Porto Antico di Genova.
Il modellismo ha lanciato una testa di ponte a Genova, e ha tutta l’intenzione di farne una importante base per il futuro.