Pocher art. 207

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Pocher art. 207

Messaggioda balboni gian luca » 4 mag 2012, 17:08

207.jpg
Tempo fa sono rimasto incuriosito dal prezzo raggiunto su ebay per la carozza ristorante svizzera art.207 euro 112,00 con 17 offerte, modello privo di scatola originale.
Ora è in offerta lo stesso modello con base d'asta di euro 120,00 e con le seguenti motivazioni:
a catalogo solo nel 1957 e prodotta per l'importatore Conte Giansanti Coluzzi, e pertanto modello raro.
A parte che il modello era ancora in vendita nel 1959 vedi listino prezzi mi sembra di aver visto su ebay andare invenduto lo stesso modello per importi di euro 40,00.
Vi chieso se sapete qualcosa dell'importatore menzionato e del relativo modello e se lo ritenete veramente raro. Cordiali saluti Balboni.
balboni gian luca

Re: Pocher art. 207

Messaggioda Giorgio » 4 mag 2012, 19:13

Mah, ti posso dire cio che so.
Giansanti Colozzi era effettivamente l'importatore di Pocher per la Svizzera, so che era un gradissiomo appassionato e collezionista.
Essendo l'importaore la carrozza era "per lui" in quanto importatore, non per lui come persona fisisca. Poi quanti modelli ne abbiano fatto non so.
Da vedere mi pare la "carrozza dell'armizizio" con livrea svizzera.
Ma non conosco il valore venale di questo articolo.
Sicuramente era in catalogo anche nel 1958 (il primo catalogo a colori).
Ovviamente se su ebay la definiscono rarissima non è detto che effetivamente lo sia. Mi ricoderò sempre di una E-444 Trataruga della Lima in vendita su ebay a 1.350,00 Euro!!! Ovviamente nessuno l'ha comprata visto che andavano sui 40 Euro, ma per il venditore doveva essere un modello rarissimo.
Giorgio

Moderatore Globale

Re: Pocher art. 207

Messaggioda balboni gian luca » 5 mag 2012, 11:57

La mia richiesta era dovuta all'alto numero di offerte "17" ed al prezzo spuntato "112" per un modello che per data ed appartenenza (carrozze) di solito non raggiunge quotazioni superiori ai 50 euro.
Credevo si potesse trattare di una serie speciale al di fuori dei cataloghi ufficiali, sono pienamente concorde con te che ebay non fa testo; se ne vedono di tutti i colori!!!.
Concordo inoltre che l'art. 207 non è altro che la carrozza dell'armistizio in livrea svizzera.
Ti saluto cordialmente e spero di vederti a Bologna con gli altri amici "per un'altra mangiata di carne texana", Gian Luca
balboni gian luca

Torna a Rivarossi - Memory