Loco FNM, quale delle due?

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Loco FNM, quale delle due?

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 8 mag 2012, 0:01

Vivissime congratulazioni al tuo papà.

Ora vai su http://www.rivarossi-memory.it/

(.1) apri: Cataloghi e Pubblicazioni
clicca su: Cataloghi generali e novità
apri: Cataloghi generali e novità (1946-2004)
Cerca ed apri il CATALOGO 1958
scorri fino a pag.43 (Catalogo_1958img043.jpg)
Trovi i primi due modelli prodotti
(.2) poi......
Torna a CATALOGHI
cerca CATALOGO 1971/1972
vai a pag 61
trovi tutti e 6 i modelli prodotti c'è il tuo? :yahoo: (guarda i ganci metallici)
(.3) poi.......
Torna a CATALOGHI
cerca CATALOGO 1988
vai a pag 66
trovi probabilmente l'ultima versione (ganci di plastica)

Adesso ci puoi dire circa di che anno è il tuo modello. :lol:

E' tutto chiaro? Yellow_Flash_Colorz_PDT_02
Saluti enciclopedici
OLI
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda Pecetta » 8 mag 2012, 22:34

Cerco pezzi e parti di trenini Rivarossi 1:80 in PM!

Direttive Aliene:
Rivarossi 1:80 NON si modifica
Rivarossi 1:80 si restaura e lo si fa il più vicino possibile a come l'oggetto era in origine.
Costi quel che costi!
Pecetta

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 9 mag 2012, 0:40

Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda Tricx » 9 mag 2012, 18:44

Se non hai una fretta pazzesca e puoi nel frattempo dedicare la tua attenzione a qualche altro modello, sempre che qualcun altro nel frattempo non abbia già provveduto a darti più celermente le risposte che desideri, vedrò di tirare fuori dagli "archvi" un paio di scatole di montaggio delle carrozze FNM che ho da lungo tempo e lasciate intatte.
Le modalità costruttive dovrebbero essere le medesime e in più dovrebbe esserci il foglietto istruzioni.

Permettimi solo un piccolissimo appunto: non sono assolutamente un amministatore (e non vorrei arrogarmi poteri che non ho), anzi sono una delle ultime ruote del carro, ma visto che hai postato quasi contemporaneamente due argomenti strettamente correlati riguardanti locomotive e vagoni FNM, penso che sarebbe stato meglio far confluire il tutto in un unico "post".
Ciò al fine di evitare inutili duplicità di argomenti e tenere raccolto il più possibile il materiale e le informazioni avente carattere analogo, a vantaggio in genere della ricerca e della consultazione su temi specifici.
Come avrai letto in un mio specifico quesito di poco tempo fa, sul punto, agli Amministratori, sembra che non vi sia purtoppo altro modo di evitare il proliferare di argomenti similari e di paginate di indici e la dispersione di preziose informazioni in mille rivoli da andarsi a ricercare col lanternino con molto più tempo e fatica.

Detto questo e in linea con tale "filosofia", approfitto dell'argomento per una domandina anche da parte mia sulle "carrozze stile fine secolo" delle FNM: ho visto, consultando i catalghi Lima del Sito omonimo
che anche questa aveva realizzato carrozze analoghe, cosa che non sapevo.
Dall'illustrazione paiono essere molto rassomiglianti a quelle Rivarossi; non ho però mai avuto occasione di vederne una materialmente e trovo ciò piuttosto strano, vista l'ampia diffusione degli start set Lima e della "naturale predisposizione" di tale tipo di carrozze (piuttosto corte e pittoresche) per tali impieghi,
analogamente, del resto a quanto già fatto da Rivarossi proprio con tali articoli in versione "rr".
O forse è proprio per tale motivo che quelle Lima non le ho mai viste in giro?

Saluti.
Riccardo.
Tricx

Messaggioda Pecetta » 9 mag 2012, 21:53

Cerco pezzi e parti di trenini Rivarossi 1:80 in PM!

Direttive Aliene:
Rivarossi 1:80 NON si modifica
Rivarossi 1:80 si restaura e lo si fa il più vicino possibile a come l'oggetto era in origine.
Costi quel che costi!
Pecetta

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory