Demolizione di un ALn 460 dal vero

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Demolizione di un ALn 460 dal vero

Messaggioda Cesare » 17 nov 2012, 20:36

Questa foto mostra una carrozza TEE o meglio ALn 460 in demolizione. La ho scattata qualche tempo fa nella bassa ferrarse, ritrovata e la propongo: il modello di quel treno è stato nei sogni di tanti appassionati RR sia al momento della produzione che a tutt'oggi. Prova ne è il prezzo tenuto dal modello RR originale fino a qualche anno fa nelle aste ebay ( fino a €300), ora calato dal momento che altre case moderne (Roco e Acme) lo hanno rifatto in esatta scala 1:87, cogliendo un affezione del mercato per quella bella vecchia automotrice diesel.
Ecco nella foto come finisconi i sogni : "... dove vanno i palloncini quando sfuggono di mano ai bambini..." (2) diceva la canzoncina !
Allegati
TEE alla fine.jpg
Cesare
Cesare

Re: Demolizione di un ALn 460 dal vero

Messaggioda Dario 1957 » 18 nov 2012, 0:04

Le foto di demolizioni di rotabili,dai tempi di quella di una 735 a Napoli ,vista nel 1966 su H0 RR,mi danno un senso di sgomento e di angoscia....e poi un rotabile così bello come questo,che dal vero vidi solamente già fuori servizio,cioè al MST di Milano nel 1989 ....
Dario 1957

Messaggioda Giorgio » 21 nov 2012, 13:42

Ciao Cesare!!!!!!!!!!!!!!!!
E' un piacere ritovarti.
Giorgio
Giorgio

Moderatore Globale

Messaggioda Cesare » 21 nov 2012, 22:15

Grazie a tutti e a Giorgio
della affettusa accoglienza, anche se non ho compenze tecniche per interloquire con tanti sul forum , appena posso navigo sul sito.
A presto !!!
Grazie ancora Cesare
Cesare
Cesare

Messaggioda Pecetta » 21 nov 2012, 22:29

A me rende triste anche il fatto di vedere finire a quel modo anche la E646049 :-(

Bye
Cerco pezzi e parti di trenini Rivarossi 1:80 in PM!

Direttive Aliene:
Rivarossi 1:80 NON si modifica
Rivarossi 1:80 si restaura e lo si fa il più vicino possibile a come l'oggetto era in origine.
Costi quel che costi!
Pecetta

Torna a Rivarossi - Memory