targhe della 746

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: targhe della 746

Messaggioda Max 851 » 26 giu 2013, 18:56

Devo imparare a rileggere con calma i messaggi prima di inviarli! Volevo dire "carrello posteriore" e non asse, naturalmente.
Saluti a tutti.
Massimiliano
Max 851

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 26 giu 2013, 23:14

Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda Max 851 » 27 giu 2013, 17:56

Grazie mille Oliviero, anche per i tuoi suggerimenti, ho ancora molto da imparare su come funziona il forum!
Per il colore delle ruote, mi sembra proprio che la tonalità di rosso sia la stessa su tutte. La locomotiva è in condizioni pressoché perfette e pochissimo usata, la scatola sembra quella originale e c'è anche il foglio delle istruzioni, ma non quello dei ricambi, che però all'epoca non credo fosse allegato.
Anch'io avevo pensato che, ovviamente, la fascia bianca o c'è su tutte le ruote o su nessuna. Posso solo dedurne che per qualche ragione sconosciuta sia stato cambiato il carrello posteriore del tender, o anche solo gli assi. Sicuramente il tender, anche se non ha nemmeno un graffio o un'impronta digitale, da qualcuno è stato manipolato, visto anche che le molle a spirale erano montate in posizione sbagliata, e cioè tra telaio e carrelli e non tra i carrelli e le viti.
Grazie ancora e saluti a tutti.
Massimiliano
Max 851

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory