A beneficio di tutti i lettori, sappiate che Giorgio Tanzi era sempre benvenuto in Rivarossi, e ha raccolto del materiale sbalorditivo, magari anche scarti.
Giorgio mi aveva già detto per telefono che non avrebbe potuto mostrarmi tutto quello che avrei voluto, ma solo quello che aveva a portata di mano in casa (la gran parte della sua collezione è in un altro posto).
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
Ci ha prima mostrato alcune loco americane digitali con sound "tsunami" che hanno circa duecento funzioni in più del loksound europeo.
Poi ci ha mostrato un carrello RR di automotrice FS ? o elettromotrice FNM ? e due loco B&O con diverso rapporto di trasmissione.
Un altro modello particolare che ci ha mostrato è stata la loco "835" americanizzata ma con TELAIO IN METALLO.
Un altro carro mai in commercio in Italia è stato il carro di servizio con gru e caboose invece dei due noti C/boom e C/derrick.
Cedo il passo ad Oliviero per inserire le sue foto relative ai modelli visti ed eventualmente integrare anche lo scritto.
Alla fine Giorgio ci ha mostrato un barattolo con dei "sassolini", e ci ha sfidato ad indovinare cosa fosse.
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
Era la rimanenza in magazzino dell' incenso di cui veniva dotata la loco B&O per fare fumo dal fumaiolo!
![Surprised :-o](./images/smilies/icon_e_surprised.gif)
Ci siamo congedati da Giorgio facendoci gli auguri per l'estate ed un arrivederci a settembre, con i suoi saluti per i Forumisti di RR-Memory.
Anch' io parto per ferie e faccio a tutti i più sentiti auguri di Pace e Serenità.