cari Amici,
stamattina ho ricevuto una (graditissima) telefonata di Giorgio Tanzi.
Si lamentava come, nel nostro sito, ci fossa una certa superficialità nel dare giudizi affrettati o trarre conclusioni troppo azzardate e piuttosto avventate, determinate più dalle opinioni e dai pregiudizi personali che dalla corretta analisi dei fatti.
Naturalmente ho ribattuto come non sempre sia facile determinare fatti concreti dall'analisi di semplici indizi, o particolari variazioni sui modelli di serie o di preserie, o addirittura su campioni realizzati (forse) da Rivarossi.
Tra l'altro l'età anagrafica dei nostri iscritti non sempre è in grado di coprire un arco temporale così vasto come la vita industriale di Rivarossi e le persone che sarebbero in grado di farlo siano geneticamente sempre poco attratte dai PC, accontendandosi magari solo di leggerci e senza interventi correttivi o risolutivi (...e con grande nostro dispiacere...).
Ma sono riuscito a farmi promettere da Giorgio Tanzi una sua iscrizione al Forum, aiutato in questo da una nipote che gli renderà il PC meno sgradevole e più accessibile di come lui lo immagina.
Dunque, cari Amici, mi rivolgo anche a voi per significargli in nostro desiderio di averlo tra noi, tra i nostri maggiori esperti e con la speranza che i suoi interventi fuggano molte delle incognite che hanno inquinato i nostri giudizi.
...in attesa di sentire Giorgio Tanzi tra noi...
Massimo Cecchetti