un appello per Giorgio Tanzi

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

un appello per Giorgio Tanzi

Messaggioda Massimo » 28 ago 2013, 17:44

cari Amici,
stamattina ho ricevuto una (graditissima) telefonata di Giorgio Tanzi.
Si lamentava come, nel nostro sito, ci fossa una certa superficialità nel dare giudizi affrettati o trarre conclusioni troppo azzardate e piuttosto avventate, determinate più dalle opinioni e dai pregiudizi personali che dalla corretta analisi dei fatti.
Naturalmente ho ribattuto come non sempre sia facile determinare fatti concreti dall'analisi di semplici indizi, o particolari variazioni sui modelli di serie o di preserie, o addirittura su campioni realizzati (forse) da Rivarossi.
Tra l'altro l'età anagrafica dei nostri iscritti non sempre è in grado di coprire un arco temporale così vasto come la vita industriale di Rivarossi e le persone che sarebbero in grado di farlo siano geneticamente sempre poco attratte dai PC, accontendandosi magari solo di leggerci e senza interventi correttivi o risolutivi (...e con grande nostro dispiacere...).

Ma sono riuscito a farmi promettere da Giorgio Tanzi una sua iscrizione al Forum, aiutato in questo da una nipote che gli renderà il PC meno sgradevole e più accessibile di come lui lo immagina.

Dunque, cari Amici, mi rivolgo anche a voi per significargli in nostro desiderio di averlo tra noi, tra i nostri maggiori esperti e con la speranza che i suoi interventi fuggano molte delle incognite che hanno inquinato i nostri giudizi.

...in attesa di sentire Giorgio Tanzi tra noi...

Massimo Cecchetti
Massimo

Moderatore Globale

Re: un appello per Giorgio Tanzi

Messaggioda Massimo » 19 set 2013, 8:34

riporto su l'argomento....
GIORGIO! DAI ISCRIVITI! :D
Oliviero ti ha appena citato e mi pare di capire che abbiamo speranze di averti con noi...

Massimo Cecchetti
Massimo

Moderatore Globale

Messaggioda Dario Romani » 23 set 2013, 18:10

Giorgio Tanzi mi ha telefonato qualche giorno fa per parlare di varie cose e mi ha assicurato che appena possibile si sarebbe fatto un "account" di posta elettronica e poi procurato un PC ed una connessione ADSL.
Stare al computer, comunque, per lui vuol dire affaticare molto la vista, e quindi se fa tutto questo lo fa proprio per entrare nel Forum.
Vi riporto intanto i suoi saluti per tutti i Forumisti.
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Messaggioda Massimo » 2 ott 2013, 18:05

ho appena ricevuto la telefonata di Giorgio Tanzi che si è iscritto al Forum!
Da domani comincerà a partecipare alle nostre discussioni.
Massimo

Moderatore Globale

Messaggioda GianPiero » 4 ott 2013, 16:25

Prima di iscrivermi ,e ancora ve ne ringrazio, non avevo mai sentito parlare di Giorgio Tanzi...
Qui ho cominciato a farmi un'idea di chi fosse e piano piano,informandomi, mi sono reso conto dello spessore enorme di questo "Signore" ...Mi permetterei di salutarlo e di ringraziarlo per la sua iscrizione, che ci arricchirà senz'altro,enormemente.
GianPiero

Messaggioda FastFranz » 9 ott 2013, 12:45

Che dire? Posso solo inchinarmi davanto ad una simile cultura e gioire della possibiltà di assimilarne almeno un pò!

Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Torna a Rivarossi - Memory