Fogli allegati ai modelli

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Fogli allegati ai modelli

Messaggioda Tricx » 15 ago 2012, 9:10

Ho riesaminato sul Sito le sezioni riguardanti i fogli allegati ai modelli. Essendo ormai cospicuo il loro numero, credo che sia quasi esaustivo della "problematica".
E proprio per questo, faccio una piccola notazione, riguardante ovviamente ed in particolare le locomotive: mi sembra che non sempre e non per tutti i modelli sia esistito "foglio allegato", e comunque mi sembra che tale pratica abbia inizio intorno al '59 - '60.

A parte i modelli Trix-Rivarossi, che non essendo propriamente "comaschi" non ne erano, per tale motivo (quasi sicuramente credo) dotati, (ed a tale proposito vedasi come conseguenze le mie recenti peripezie con la mia V200 DB !... (46) !...), faccio notare che un modello "di casa" di grandissimo successo e di larghissima diffusione quale ad esempio la Fairbanks-Morse, la cui produzione si è protratta per moltissimi anni e per molte edizioni, non mi pare che neppure essa ne fosse dotata...

Questo lo desumo dal fatto non tanto che la "mia",religiosamente conservata nella propria confezione dal 1964, non mi risulta lo avesse, quanto proprio dal fatto che nel sito, tra i "fogli" dei vari modelli, la grande assente è proprio lei !

Attendo conferme ed opinioni in merito dai più esperti ed auguro un buon Ferragosto a tutti i Ferr..amatori ... laught16 .
Ciao. Riccardo.
Tricx

Re: Fogli allegati ai modelli

Messaggioda adria express » 16 ago 2012, 22:13

La mia V36 FVS art. 1772 il foglio ce l'ha (11/62). Mi pare che sul sito non ci sia, se così appena ho un attimo lo scansiono.
adria express

Messaggioda Talgo49 » 16 ago 2012, 22:29

Temo che ne manchino ancora abbastanza, ad esempio, le Heisler, che sono già in possesso di Giorgio ma non sono ancora state pubblicate. Per quanto riguarda le FM non credo, purtroppo, che esistano. Spero di essere smentito..

Gianni
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale

Messaggioda Tricx » 27 ott 2013, 9:51

Tricx

Messaggioda 844 » 30 ott 2013, 0:13

844

Torna a Rivarossi - Memory