un dubbio ma vorrei sentire l'opinione del forum...

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

un dubbio ma vorrei sentire l'opinione del forum...

Messaggioda Massimo » 22 nov 2013, 10:35

guardando il telaio del carro a piano ribassato BMP e RR e dato che ovviamente dovrebbe trattarsi dello stesso stampo, noto nel carro inglese un appiattimento dei volumi che sul carro RR non esistono (le travi del carro RR sembrano con sezione ad "H") e che sembrano mancare nella foto inglese.
Per osservare meglio ho tolto anche i carrelli (molto alti nel carro BMP) e lasciato solo i telai.
...e le chiodature?... sembrano quasi scomparse in RR...
...e i fermacavi sui longheroni?... forse in RR esistono ma uno di loro è macchiato da un difetto di stampa...

che ne dite? ma forse si tratta di confronti impossibili data la qualità fotografica delle due immagini...
Allegati
solotelaio.jpg
Massimo

Moderatore Globale

Torna a Rivarossi - Memory