BR 80 026 scala zero

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

BR 80 026 scala zero

Messaggioda angelob » 21 nov 2013, 16:26

Spero possa interessare a qualche appassionato di scala Zero.Ecco la mia ultima acquisizione: BR 80 026 Serie "prestige",in stato perfetto di conservazione,funzionamento eccellente.Che dire....bellissima.....Grande Rivarossi!!!
Allegati
IMG_2751_2 (Copia).JPG
IMG_2752_1 (Copia).JPG
IMG_2753_1 (Copia).JPG
angelob

Re: BR 80 026 scala zero

Messaggioda Massimo » 22 nov 2013, 9:51

certo, bellissima! eccezionalmente curata e dettagliata, contrariamente a molti modelli in questa scala più grossolaneamente dettagliati dei fratelli minori.
E mi chiedo: chissà se RR ha guadagnato abbastanza, dati i bassi volumi di produzione (e vendita), in relazione alla complessità degli stampi, alla progettazione della meccanica, alla produzione degli imballi e alla promozione del modello.
Massimo

Moderatore Globale

Messaggioda Dario Romani » 22 nov 2013, 11:06

Secondo me, il modello ha avuto successo, visto che era proprio fatto bene, ed era di una locomotiva di cui in scala zero non c'era traccia.
C'era soltanto un altro modello tedesco in zero, della T3 (aiutatemi a ricordare chi la produceva).
Anche un mio amico tiene la Br80 sul tavolino del salotto come soprammobile. E' abbastanza compatta ma più grossa di un modello scala HO per destare l'attenzione che merita.
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Messaggioda io_gioco_ancora » 23 nov 2013, 9:22

Ed è anche ben valutata!

io_gioco_ancora

Torna a Rivarossi - Memory