Strano 2-8-2 modello, aiuto necessario

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Strano 2-8-2 modello, aiuto necessario

Messaggioda Keka » 22 feb 2014, 23:38

Ciao!

Mi dispiace per il mio povero italiano, sto facendo del mio meglio.

Comunque, di recente ho comprato questa locomotiva. Althoug serching attraverso cataloghi, non ho potuto trovare questo modello esatto. Uno molto simile è 1346, ma è DB 39 147, e il mio è Deutsche Reichsbahn 22 004. Mi piacerebbe sapere di più su questo specifico (se lo è) serie.

Locomotiva funziona, unica cosa che manca è barili rossi sotto tassista.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Keka

Re: Strano 2-8-2 modello, aiuto necessario

Messaggioda Massimo » 23 feb 2014, 13:44

non manca solo un serbatoio...
ed alcune modifiche hanno coivolto anche gli stampi...
Allegati
BR22.jpg
Massimo

Moderatore Globale

Messaggioda Gabriele Moschetto » 23 feb 2014, 14:17

Potrebbe essere una elaborazione su base BR 39 RR, con l'intera caldaia sostituita col tipo ricostruito (artigianale o di recupero da altri modelli) più altri ritocchi per ottenere la BR 22 Reko, come è avvenuto al vero per altro. Alcune parti sembrano riverniciate, anche il nero della cabina non pare uguale a quello della caldaia (ma questo potrebbe essere un effetto della foto).
Non mi risultano BR 22 prodotte direttamente da RR...per confronto ecco la stessa macchina prodotta da Fleischmann di recente: http://www.modellbau-wiki.de/w/images/5/54/Fl_4121.jpg
Parecchi dettagli non tornano, e non di poco...
Gabriele Moschetto

Amministratore

Messaggioda Keka » 23 feb 2014, 17:43

Grazie per la risposta veloce.

Locomotive è stato pesantemente utilizzata, alcune parti rosse potrebbero essere ridipinte, ma cabina di guida e la caldaia sguardo come se non erano dipinte.

Io davvero non ho idea, ma lo fa apparire come modifica Weir, l'unico problema è che lo ha fatto-RR o il proprietario oprevious.

Ecco la foto dal basso, potrebbe aiutare, sparecchiare non ho trovato nulla di importante da questo numero 16653.

Keka

Torna a Rivarossi - Memory