Complimenti Francesco per l'acquisto della Davy Crockett della Triang, un modello che anch'io personalmente ho sempre trovato molto affascinante come del resto anche le vaporiere western prodotte dalla Rivarossi, sebbene quest' ultime siano di finitura superiore. Sono convinto , (avendolo anche visto di persona in un mercatino ) che questo modello di produzione della britannica triang era commercializzato (presumo tra la fine degli anni 60 e i primissimi del 70) in Italia dalla lima e venduto in scatola lima grigio- bianca esattamente come il treno giallo stephenson rocket articolo 8103 (che possiedo) venduto con la loco il tender e un vagoncino passeggero . Il nostro amico Oliviero sul sito lima tribute a suo tempo aveva indagato per accertare la stranezza di un modello triang dentro una scatola lima, frutto non di un adattamento personale come in un primo tempo si presumeva, ma di un reale e al momento misterioso
![-13- [ph34r.gif]](./images/smilies/ph34r.gif)
accordo commerciale tra lima e triang che deve comunque esser stato di breve durata, vista l'esiguità degli esemplari in circolazione in Italia. Anch'io in un primo momento quando vidi la davy crockett in scatola lima pensai fosse stata infilata lì per caso, ma esaminandola meglio
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
notai che l'interno della scatola lima in espanso bianco era sagomato esattamente
![Surprised :-o](./images/smilies/icon_e_surprised.gif)
per contenere sia la loco che il tender, quindi non poteva essere un lavoro fatto artigianalmente . Il venditore una persona distinta mi disse e assicurò che si ricordava averla acquistata nuova nei primi anni 70 a MILANO da fochi model Negozio ormai scomparso che risiedeva in via Durini 5 e la vendeva come lima non come modello triang per via della scatola. Non la acquistai (E SUCCESSIVAMENTE ME NE PENTII
![-scon- (x)](./images/smilies/Yellow_Flash_Colorz_PDT_37.gif)
) poiché la loco nonostante la scatola era molto sporca e il venditore non mi garantiva il suo funzionamento. Il fatto di aver visto invece negli anni almeno tre scatole lima grigio bianche del treno stephenson rocket (due sulla baia e un altro in non ricordo più quale mercatino )confermò definitivamente la mia convinzione che l'accordo triang lima dev' essere realmente esistito. Il mistero sul perché di tale accordo continua...Salutissimi berto75