Scaini 1001 per Rivarossi Lima

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Scaini 1001 per Rivarossi Lima

Messaggioda FastFranz » 25 mar 2014, 11:23

Ciao,

Apparso in "Baja", oltre il prezzo (che mi pare un pò esagerato; o no?), chi sa qualcosa? l'asta, tra l'altro, riporta: " ... prodotto dall'artigiano italiano Scaini"

GRAZIE!
Francesco

PS: "brutto" non è ... [lupe.gif] a guardarlo bene, ma (sempre a guardarlo bene [lupe.gif] ) a me sembra che, contrariamente a quanto dichiarato, mancano i due ganci
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Re: Scaini 1001 per Rivarossi Lima

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 25 mar 2014, 11:37

Non conosco questo artigiano; comunque per un prototipo originale, sufficientemente realistico ed abbastanza curato (ganci o meno) il prezzo non mi sembra eccessivo.
Saluti Oliviero
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda FastFranz » 25 mar 2014, 11:43

Ciao e GRAZIE!

Resta il fatto che, in caso di acquisto, lo vedrò (se va bene) tra fine luglio ed inizio agosto ... LUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUNGA! (x) (x) (x)

Francesco
Francesco Zezza.

FastFranz

Messaggioda FastFranz » 25 mar 2014, 11:58

Ho cercato un po', ecco qualche info (sulla veridicità non posso, ovviamente, giurare):

Francesco
Francesco Zezza.

FastFranz

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 25 mar 2014, 19:14

Bhe! anche se ho affermato che il prezzo è buono non intendevo necessariamente suggerirne l'acquisto.
Queste comunque sono considerazioni solamente e assolutamente personali.
Dal mio (strettissimo) punto di vista, colleziono modelli di marche "storiche", restaurandoli (solo se necessario) nel rispetto degli originali.
Se desidero un modello personalizzato cerco di costruirmelo da me (partendo da zero o usando un modello "vile") ma non vado da un artigiano (a parte qualche ricambio che, per pigrizia compro dal bravo Pratesi).
Però se ti piace, basta questo: acquistalo!
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda FastFranz » 25 mar 2014, 19:55

Oliviero,

NO, non credo che lo prenderò. Ho iniziato a "concupire" i pianali Pocher e cercherò di puntare su quelli (mi piacciono quello "Lancia", quello col traliccio ed i due con i "trattori"); se capitasse senza dover necessariamente vendere un rene ... allora proverei (a mettermi in asta, cosa che reputo parte del divertimento della "caccia" anche se poi quando perdi per 50 centesimi :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: )

Nello specifico era solo curiosità verso un marchio che, sino ad oggi, non avevo mai incontrato, TUTTO QUI!
Francesco
Francesco Zezza.

FastFranz

Torna a Rivarossi - Memory