Stazione Dubino "semplificata"

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Stazione Dubino "semplificata"

Messaggioda Massimo » 28 mar 2014, 8:41

caro berto75, anche se il tuo plastichino vintage mostra la sua giovane età, potresti mandarci qualche foto assieme ad una descrizione del circuito e del materiale rotabile, automobiline Mercury comprese?
Con qualche accorgimento grafico (magari isolando otticamente un pò strade ed edilizia civile [fischse7.gif] ma lasciandoci fare e con la sicurezza che ti tratteremo con il dovuto rispetto). E, magari anche virando qualche foto in BN, ci piacerebbe inserirti nella sezione "Ragazzi RRivarossi"
Che ne dici?
Se sei d'accordo mandami il materiale (se possibile evitando il flash ed anche con primi piani al PL) a: Massimo Cecchetti seiseiotto@tiscali.it
Massimo

Moderatore Globale

Re: Stazione Dubino "semplificata"

Messaggioda berto75 » 28 mar 2014, 23:58

Caro Massimo, ti ringrazio per la tua proposta, non ho nulla in contrario ci mancherebbe!! Delle mie foto( tenendo conto che come fotografo ho dei grossi limiti (x) sia per la mia inesperienza che per mancanza di adeguata attrezzatura), potete fare o modificare quello che volete o ritenete opportuno , siete voi gli esperti e naturalmente non ho il minimo dubbio sulla serietà e competenza di voi tutti !! Io sono un semplice appassionato e su certi aspetti, specie quelli tecnici o meccanici ho una conoscenza dilettantesca. Grazie a mio papà, che mi ha trasmesso la passione per i trenini di qualunque genere, vivo questo hobby con entusiasmo e semplicità. Dammi tempo almeno una settimana per organizzarmi anche perché ,ho un lavoro che mi concede poco tempo per gli hobby. Ti contatterò sulla mail che mi hai dato per spiegarti la storia (singolare !!) e le caratteristiche di questo plastichetto e per inviarti altre foto del medesimo e della sua struttura .Ma prima devi sapere, che il plastico è solo provvisorio, cioè semplicemente in fase di allestimento. Solo le 2 montagne angolari, la galleria(non visibile nelle mie 2 foto) e i 2 fondali sono finiti e fissati . La strada come gli edifici, al momento sono rimovibili . I pali della catenaria RR ( funzionante) sono fissati solo a incastro con i binari, non è inchiodata al piano così come i binari, pertanto il tracciato è suscettibile di variazioni. Quello che ho allestito è solo un giro di prova .Naturalmente possiedo tutto il materiale di armamento Rivarossi necessario(binari, pali, accessori ,passaggi a livello ecc. )Quest'ultimo però non compare nel plastico forse ti riferisci al famoso caselletto col pozzo la cui casetta è identica a quella del pla. Ti invierò foto e descrizioni dei mezzi micromercury. Ho postato le 2 foto solo per far vedere la stazione di Dubino e L'ENORME fascino che ha quando abbinata a un convoglio che l'attraversa in primo piano. Ti invierò diverse foto di questa versione provvisoria del plastico poi mi dirai tu. Ringraziandoti ancora ti porgo i miei più simpatici e cordiali saluti di buona serata!! -4- berto75
berto75

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory