Ricambi Rivarossi in zama

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Ricambi Rivarossi in zama

Messaggioda Nukem001 » 21 feb 2012, 16:08

Hi Giorgio,

I have had recent discussions on an engineering level, with Alexander from RR regarding the manufacture of gears for the early Rivarossi spur gear type motors and I found him very knowledgeble. The products which have been made appear perfect replicas of the original parts. The trouble is that it is very expensive setting up machine tools for these spare gear items. Also there may be only a mimority number of old modellers like me who live in the past !! Its all this DCC now however, I just wondered if Alexander could help Alfonso find a coil for his ac B&O Locomotive. Unfortunately all my Locomotives are dc so I personally do not have any spares of this type. May be Giorgio Tanzi could help him ? I see from the Italian eBay that Giorgio has indirectly been selling some items just recently. Andrea Pratesi of corse would be also a first in this but I see Andrea Ferrari has already suggested him previously.

Any way we must keep the vintage models alive, Amen!!
Nukem001

Messaggioda Giorgio » 21 feb 2012, 19:49

Giorgio

Moderatore Globale

Messaggioda Pecetta » 24 feb 2012, 23:08

Hey,

I'm looking for some help about the Rivarossi v160 engine.
Please can someone do something for me?

Bye
Cerco pezzi e parti di trenini Rivarossi 1:80 in PM!

Direttive Aliene:
Rivarossi 1:80 NON si modifica
Rivarossi 1:80 si restaura e lo si fa il più vicino possibile a come l'oggetto era in origine.
Costi quel che costi!
Pecetta

Messaggioda Daniel URU » 25 giu 2012, 23:38

Cari amici/Dear friends,

Voglio condividere con voi la gioia di aver trovato in RivaRestore un posto dove, dall'Uruguay - Sudamerica, ottenere le parti per ripristinare il mio vecchi modelli Rivarossi. Ho acquistato il micromolle per carrelli Archbar e Bettendorf, i pezzi sono identici all'originale e la qualità è molto buona, la spedizione è stata molto velocizza e le parti è arrivato in perfette condizioni. Comunicazione eccellente e costo ragionevole.

Sono molto grato a Rivarestore e l'ingegnere Alessandro Guidarelli (13)

Cordiali saluti a tutti, Daniel.

I want to share with you the joy of having found a place - RivaRestore - where, from Uruguay -South America-, get parts to restore my old Rivarossi models. I purchased the micro springs for bogies Archbar and Bettendorf, the pieces are identical to the original and the quality is very good, shipping was very fast and the parts arrived in perfect condition. Excellent communication and reasonable cost.

I am very grateful to Rivarestore and engineer Alessandro Guidarelli (13)

Best regards, Daniel
Daniel URU

Messaggioda kaimano70 » 18 giu 2014, 18:17

Buonasera a tutti,
rispondo ad un messaggio, una domanda che mi è stata fatta un secolo fa da " vr 80 " (non so chi sia esattamente) il 21-11-2011.
Questo signore mi aveva chiesto quando e se sarebbero uscite le zavorre per la loco da manovra americana B&0. Beh ora ci sono, rispondo solo ora perché si è data la precedenza ad altri articoli maggiormente richiesti. Ora sono comunque disponibili due tipologie di zavorra per chi fosse interessato. Mi permetto di segnalare questo arrivo, non come pubblicità (di cui non ne ho bisogno), ma come risposta ad una domanda che mi era stata appunto fatta secoli fa, meglio tardi che mai insomma !!

Cari saluti a Massimo e Giorgio

Alessandro Guidarelli
kaimano70

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory