Il lungo filo rosso (non originale) è quello che collega la lampadina (non originale) con il tender. In fondo a questo filo era saldato un corto spezzone (visibile nella foto) che avrebbe dovuto essere collegato al telaio della motrice (ma in quella zona non c'è un punto dove si possa collegare)
- Col n.1 il grosso squarcio dove era presente l'attacco della zavorra
Con i nn.2 le importanti spaccature della scatola della trasmissione
Parlando un attimo della zavorra staccata:
Lo squarcio ove risiedeva l'attacco della zavorra era ampiamente ricoperto di spesse sbavature di collante (che ho dovuto rimuovere con fresa e trapano). Questo dimostra che la zavorra si era già staccata prima dell'invio postale e maldestramente incollata.
Essendo la zavorra pesante (naturale che lo sia
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
![Evil or Very Mad :evil:](./images/smilies/icon_evil.gif)
Ora devo dire che è possibile che il venditore non sapesse della zavorra e forse anche della lampadina e che quindi abbia venduto in buona fede. Questo però lo giustifica solo in parte: all'esterno erano chiaramente visibili le mancanze di parti originali (pedane del tender) e riparazioni malfatte (pancone spezzato e rincollato in due punti e pedana sinistra ricostruita in modo approssimativo, tetto della cabina mal messo e mancanza del mancorrente frontale causato dall'impossibilità di montarlo ma presente nella scatola. Anzi nella scatola Francesco ha trovato anche i pezzi dell'impianto di illuminazione originale e due giunti di trasmissione (possibile che il venditore non li ha notati).
Come minimo doveva presentare: "Modello incidentato con varie elementi da risistemare" o qualcosa del genere.
Naturalmente abbiamo molte altre foto da mostrare ma per ora mi sembrano sufficienti queste.
Saluti da Oliviero
PS
Inoltre devo esternare un ulteriore dubbio: l'albero di trasmissione montato sulla loco è in un solo pezzo (con due tubetti gommati). Nella pagina del catalogo ricambi, il suddetto albero è disegnato in due (o forse tre) pezzi.
Questo non lo so ma lo chiedo a tutti voi. Non è che, per caso, è "taroccato" anche l'albero di trasmissione ?
Abbiamo provato la loco "rabberciata" solo in rettilineo
![-12- [ops.gif]](./images/smilies/ops.gif)
![Surprised :-o](./images/smilies/icon_e_surprised.gif)
................................