Due piccoli carri merci

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Due piccoli carri merci

Messaggioda GianPiero » 22 ott 2014, 9:30

Ciao a tutti.
La mia metà non perde occasione per un dolce pensiero....Brava Enrica!!! [wub.gif] [nopity.gif] [fischse7.gif] :mrgreen:
Vi posto qualche foto ,dunque, di questi carri di cui ho letto qui sul sito le recensioni.Sarei curioso di sapere se sono stati manomessi o ,comunque, modificati.Non mi tornano ,in particolare, i codici e il maggior numero di barre sul carro legname.Inoltre non avevo mai visto assi marcati RR con tanto di codice!
-4-
Allegati
Tramoggia sotto 1.jpg
Tramoggia sotto.jpg
Carro tramoggia.jpg
Carro a T sotto.jpg
Carro a T.jpg
GianPiero

Re: Due piccoli carri merci

Messaggioda Massimo » 22 ott 2014, 11:06

se per "barre" intendi gli stanti, sul carro legname sono sempre stati 3
Massimo

Moderatore Globale

Messaggioda Giorgio » 22 ott 2014, 12:19

Il carro a 5 tramogge è Trix-RR e mi pare a posto a parte qualche rottura http://www.rivarossi-memory.it/Riva_Car ... i_Trix.htm
I codici dei sottocassa sono sempre relativi allo stampo (a "uso interno" della Ditta), non al codice-modello del catalogo.

Ma dove l'hai trovata una moglie che ti regala trenini??? La mia li(mi?) tollera o poco più :-(
Giorgio

Moderatore Globale

Messaggioda GianPiero » 22 ott 2014, 16:18

Adesso m'è tutto chiaro, effettivamente tra i vari codici vado spesso in confusione!Quanto alle barre ,scusa l'equivoco Massimo, mi riferivo agli assi caricati sul carro che mi paiono più numerosi di quelli visti nelle foto del sito (ma siccome ho parlato anche degli assi delle ruote non volevo usare lo stesso termine).Della moglie ,Giorgio, che dire? Ribaltiamo il quesito: dove l'ha trovato un "factotum" rifinito e paziente come me (elettricista,carpentiere,baby-sitter,psicologo... [fischse7.gif] )che si accontenta ,in cambio, di giocare gioiosamente coi trenini? :-o :lol: :lol: :lol:
GianPiero

Messaggioda FastFranz » 22 ott 2014, 23:51

Ciao

(46) Questo post - specie per il carro a cinque tramogge, che avevo dimenticato - riapre un'altra finestra su ciò che girava nella famosa (per me, ovvio ...) "Stanza del Treno" e finisce dritto nella lista dei desiderata per il prossimo rientro in Italia (spererei questa estate). Per il carro con le assi di legno non sono parimenti sicuro ... vedremo. ;-)

Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Torna a Rivarossi - Memory