DIECI ANNI DI...RIVAROSSI-MEMORY!

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: DIECI ANNI DI...RIVAROSSI-MEMORY!

Messaggioda thedoctor » 13 giu 2016, 9:17

La data esatta di attivazione del sito ve la ricordate???? [fischse7.gif]
smemorati saluti
thedoctor

Messaggioda Antonello Lato » 13 giu 2016, 9:51

Non me ne sono proprio accorto !

Non passa giorno che non mi affacci qui sul Forum ma, purtroppo, non riesco ad essere piu' attivo come vorrei.

Auguri a RRMemory e grazie atutti voi

Antonello
Antonello Lato

Messaggioda Alessandro Crisafulli » 13 giu 2016, 20:16

Cari Giorgio, Antonello (e soci della FIMF...) e tutti,
volentieri mi associo al gaudio e spero che, tutti insieme, si riesca a dar sempre più lustro a un capitolo così significativo della storia industriale del nostro Paese.
Una cordiale stretta di mano e un sentito ringraziamento a tutti i dipendenti della "nostra" cara azienda che leggeranno.
Cordialmente,
Alessandro Crisafulli
Alessandro Crisafulli

Messaggioda thedoctor » 14 giu 2016, 12:42

Giorgio-Massimo:secondo voi si puo' fare una sorta di censimento per sapere quanti ex dipendenti RR-Como(ovviamente)sono ancora fra noi??o voi ne avete già contezza?
thedoctor

Messaggioda jurghens1956 » 14 giu 2016, 23:50

IMG_6490.JPG
IMG_6491.JPG
AUGURIIIIIIII!!!!!!!!!!ME LO GUARDO TUTTI I GIORNI!!!!!E' IL PIU' BEL SITO CHE C'E'!!!!! RIVIVO LA MIA VITA CON RR MEMORY!!!!! GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE L'HANNO COSTRUITO,INVENTATO,FATTO,COLLABORATO,ECC ECC,SIETE DEI G R A N D I !!!!! Giorgio
posting.php?mode=reply&f=53&t=5315#
posting.php?mode=reply&f=53&t=5315#
jurghens1956

Messaggioda Andrea F Ferrari » 15 giu 2016, 8:16

Ci guardavo qualche tempo fa ma....mi è sfuggito pure a me (46)
Mi aggiungo anch'io alla lista e faccio tanti auguri e complimenti ! ! ! ! !
Andrea F Ferrari

Messaggioda massimo.ciarapica » 18 giu 2016, 11:17

Rivarossi Memory compie dieci anni è vero, e gode di ottima salute.
Con l’apporto di tanti ha permesso di costruire (e in costruzione) una struttura sistematica di preziose informazioni, documenti, immagini, notizie, riferimenti, curiosità, fissate/i in pagine durature e consultabili nel tempo.
A distanza di quasi sedici anni dalla chiusura dello storico stabilimento di Sagnino e senza la presenza di questo Sito, della Rivarossi non sarebbe rimasto che un insieme svariato di conoscenze/ricordi sparsi in modo disordinato e scollegato per tutta Italia, per poi finire inevitabilmente e lentamente nel dimenticatoio.
Un grande apprezzamento quindi alla passione, alla volontà ed alla pazienza di coloro che lo hanno voluto, Giorgio in testa

Massimo
massimo.ciarapica

Messaggioda Giorgio » 23 giu 2016, 10:55

Ero in vacanza!!!
Grazie a tutti per le bellissime parole, e grazie per gli impagabili (e impagati!) contributi. RRM è un lavoro collegiale, senza l'apporto di noi tutti sarebbe un contenitore semivuoto.
Non ricordo la data ufficiale della nascita del sito ma "maggio" mi pareva adeguato.
Credo sia difficle sapere quanti siano gli ex-dipendenti RR ancora tra noi, sicuramente alcune centinaia, ma un censimento è, penso, impossibile.
Certo Max che mi ricordo i nostri incontri con Rossi, un vero MITO. Sto lavorando ad una nuova pubblicazione del mio libro e proprio in questi giorni sto rileggendo le interviste a Rossi e alla signora Teresa ... che tenerezza!

GRAZIE A TUTTI
Giorgio

ps. continuate a srivere e inviare materiale però
Giorgio

Moderatore Globale

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory