Knucle couplers per old time USA Pocher

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Knucle couplers per old time USA Pocher

Messaggioda rocket_1829 » 27 set 2010, 23:31

Ciao a tutti, sono Marco, anno 1967, new entry di qs. forum.
Mi sto interessando all'old time americano e ho acquistato su ebay alcuni carri AHM (Pocher Rivarossi) V&T e la loco Bowker, tutti con vecchi ganci NMRA "Horn Hook" .
Vorrei sostituirli con ganci "knucle couplers" senza tribolare in modifiche e dalle ricerche fatte in internet pare che i "McHenry #56" dovrebbero potersi montare direttamente senza fare modifiche.
Qualcuno ha esperienza al riguardo?
Grazie a tutti !
rocket_1829

Re: Knucle couplers per old time USA Pocher

Messaggioda Talgo49 » 28 set 2010, 9:06

Puoi usare i Kadee N° 34 su Bowker, Reno e Genoa.

Gianni
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale

Messaggioda rocket_1829 » 29 set 2010, 14:13

Grazie Gianni !
Per la loco potrei quindi montare qs. Kadee.
Per montare poi gli "knucle couplers" sui carrelli dei carri old time qualcuno ha esperienza o modelli da suggerire ?

Ciao a tutti, grazie in anticipo.
rocket_1829

Messaggioda Talgo49 » 29 set 2010, 14:39

Per i carri merce puoi usare il classico N° 5 oppure il n° 58. Quest'ultimo è più piccolo ed un po' più realistico come scala. Comunque ricordati che questo tipo di gancio è ottimo ma prevede dei binari ben posati mentre quelli tipici europei o gli NMRA sono più di bocca buona. Ovviamente nel mio messaggio precedente mi riferivo a ganci per il tender, non per l'anteriore della locomotiva.
Ho dato un'occhiata al sito McHenry e ho qualche dubbio che i N° 56 siano adatti al tuo scopo; nel dubbio ti consiglierei di comprarne solo un paio e poi provarli. Come agganciamento comunque Kadee e McHenry sono compatibili
Gianni
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale

Torna a Rivarossi - Memory