NORTHERN PACIFIC

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

NORTHERN PACIFIC

Messaggioda jurghens1956 » 17 ott 2017, 23:02

NORTHERN TRIPLA 1.jpg
NORTHERN TRIPLA 2.jpg
NORTHERN TRIPLA 3.jpg
FRISCO .jpg
salve a tutti,scrivo col computer vecchio,in quanto con il nuovo non riesco ad entrare….sigh….e' da un po che non scrivo anche se ho parecchie cose da mostrare e chiedere….ma purtroppo ho qualche problema che mi assilla….spero si risolva,comunque tornando a noi,ho una NORTHERN PACIFIC a 3 unita…..a me sembra strano,ma la MAMMA RR l'ha fatta in tripla unita? grazieP.S. ho anche un FRISCO sempre a 6 assi che e' unita motrice e rimorchiata……..se qualcuno sa qualcosa…..grazie saluti a tutti…. jurghens 56
jurghens1956

Re: NORTHERN PACIFIC

Messaggioda Massimo » 18 ott 2017, 13:24

caro Giorgio, per il tuo PC nuovo (come mi avevi scritto in privato), non so aiutarti e approfitto per risponderti da qui.
Magari tra noi c'è qualcuno più esperto di me...
Max
Massimo

Moderatore Globale

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 18 ott 2017, 15:31

Tanto per cercare di inquadrare il periodo dovresti cercare di vedere che tipo di motore monta la motrice (pallini? Quadrato con le boccole? tondo(a "capsula") con le boccole?
Poi fotografa i telai da sotto e vedi la grafica del marchio (e se è uguale su tutti e tre!) .
Anche il sistema di aggancio suggerisce l'epoca.

Comunque su RRM c'è l'elenco delle unità "B" vendute singolarmente, tra cui vedo:

codice: 6120 - (anno) 1987 Locomotiva diesel elettrica EMD E8 unità B Northern Pacific folle

Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda jurghens » 19 ott 2017, 0:52

BUONASERA A TUTTI,GRAZIE OLIVIERO,HO VISTO,TI RINGRAZIO,GUARDERO' TUTTI I DATI.GRAZIE INFINITE E NOTTE A TUTTI.JURGHENS
jurghens

Messaggioda berto75 » 19 ott 2017, 15:11

Caspita jurghens non finisci mai di stupirci ! [lupe.gif] :-o
i tuoi bellissimi convogli Rivarossi (13) (13) (13) sullo sfondo dei tuoi meravigliosi plastici mi fanno sognare [wub.gif] !!
una cosa è certa, i tuoi acquisti non sono certo all'insegna del risparmio visto che ogni articolo RR ce lo mostri sempre in quadrupla/quintupla unità ?
complimenti poi la doppia unità EMD 8 nella sgargiante livrea FRISCO che trainava il convoglio the Texas special è introvabile io stesso tempo addietro pur cercandola su e bay in mezzo pianeta non l'ho mai trovata!! (46)
ammirati -4- berto75
Allegati
the%20texas%20special.jpg
immagine tratta da catalogo Rivarossi del 1990
berto75

Messaggioda jurghens » 19 ott 2017, 20:46

frisco 1.jpg
salve a tutti, ciao Berto,ringrazio per gli elogi.........sai comunque non e' oro tutto ciò' che luccica.......qualche problema esistenziale, ce' l'ho anch'io...e con MAMMA RR ,riesco a non pensare,certo non e' stato facile trovarlo,l'ho trovato sulla baia, a un prezzo che se te lo dico non ci credi...... veramente ridicolo, quel tanto che la signora(tedesca) che vendeva il Frisco,quando me lo sono aggiudicato, visto che ero l'unico a fare l'offerta, ha trovato mille scuse, tipo sono in ferie per 30giorni,non rispondeva,e non avendo nessun riferimento per il pagamento,mi e' arrivata una controversia dalla baia,ho chiamato ,e mi ha risposto un tizio dal Lussemburgo,parlava italiano, gli ho spiegato il problema e la signora ha dovuto cedere mi spiace ma un'asta e' un'asta.......capisco che sperava che mi stancassi......per dirti......poi il motore e ingranaggi erano bloccati uno' per la solita ruggine sul rotore, e un po per il grasso bianco che ha formato un blocco, ma ti dico adesso va che e' una meraviglia.......grazie per tutto, scusate le lungaggini.....buona serata Rivarossiana a tutti.jurghens
jurghens

Messaggioda jurghens » 28 ott 2017, 22:55

union 5 .jpg
union 4.jpg
union 3.jpg
union 2.jpg
union 1.jpg
salve a tutti, eh purtroppo la zama,fa il suo corso......e quindi ho sostituito il carrello motore, della UNION PACIFIC,smontato,manutenzionato,sostituito,rimontato,perfetto......ho fatto dei video, per mostrare il minimo di velocità',ma mi sembra non si possano postare......quindi accontentiamoci delle foto,poi toccherà' anche all'altra loco,inquanto e' messa un po meglio.....ma degenera.....purtroppo collanti e altro non sono serviti.......il carrello si allargava sempre piu,e gli ingranaggi non restavano in sede......presi da Rivarestore.....per ambedue i modelli.sono contento, funziona benissimo, vedremo(ai posteri) quanti modelli attuali funzioneranno ancora cosi tra 57 anni......(1960)grazie dell'ospitalità'.un saluto a tutti.grazie jurghens
jurghens

Torna a Rivarossi - Memory