Buongiorno a tutti,
sto pensando di mettere riparo ad una grave mancanza riguardo alla mia collezione RR e cioè la mancanza di un archivio o catalogo o elenco dei modelli che ho.
Pensavo di allestire un archivio di tutto il materiale costruendo delle pagine nelle quali inserire anche una o due foto relative al modello e che contenessero una serie di dati quali le condizioni, le riparazioni (fatte o da fare), la scatola, la quotazione e via dicendo.
Mi ponevo anche il problema di dare una numerazione in quanto non tutti i modelli che ho sono provvisti di scatole originali con sigle e numeri RR ma molti sono custoditi in scatole autocostruite o adattate e la numerazione può essere essenziale, magari un domani (lontanissimo), per i miei figli (che non sanno nulla di RR) per rintracciare un modello. Voglio dire che l'archivio dovrebbe essere accessibile anche per non addetti ai lavori.
Mi accingevo ad iniziare il lavoro usando il programma "File-maker pro" di Apple.
QUALCUNO MI PUO' AIUTARE?
Se avete già organizzato i vostri archivi potete darmi dei suggerimenti e consigli su come impostare il lavoro?
Sono sicuro che Massimo avrà già fatto qualcosa di estremamente preciso.
Grazie
Quirino