Fermodellismo Italiano

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Fermodellismo Italiano

Messaggioda Andrea F Ferrari » 18 set 2018, 17:34

Buon pomeriggio a tutti,

Vi scrivo per rendervi nota l'uscita del mio ultimo lavoro dedicato ai nostri amati trenini elettrici (e non solo ai nostrani...).
Si tratta di un libro / catalogo in cui ho catalogato tutte le locomotive a vapore / diesel / elettriche da traino delle FS riprodotte in scala 00/H0 (1:80/1:87) dalle note case fermodellistiche sia italiane sia estere.
Il libro è strutturato con fotografie tratte solamente dai cataloghi originali e, affianco, da tabelle riportanti marca - anno - codice - numerazione, questo per tutte le locomotive presenti.

Ovviamente molte voci non possono non rimandare alla nostra Rivarossi (quella che fu e quella che è) e vorrei ringraziare a tal proposito tutto Rivarossi Memory per il bagaglio informativo di conoscenze e cataloghi messo a disposizione in questi anni (senza il quale sicuramente avrei fatto molta più fatica anche per gli altri miei lavori passati) e, come sempre, Giorgio per la messa a mia disposizione di questo materiale in modo disinteressato.

I miei lavori sono stati e sono sempre frutto di passione e ricerca e anche questo post che scrivo qui a voi è indirizzato alla nostra passione e alla divulgazione e conoscenza di questo mondo, senza tanti altri fini (sarei ipocrita a non sorridere anche per il tornaconto venale oltre che personale ma, come potrete immaginare, non punto a sopravvivere con il libro!).

Grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti !
Andrea F Ferrari
Allegati
IMG_20180918_171052.jpg
IMG_20180918_170957.jpg
IMG_20180918_170941.jpg
Andrea F Ferrari

Re: Fermodellismo Italiano

Messaggioda davscarna » 18 set 2018, 22:04

Permettimi una domanda senza assolutamente screditare il valore di questa pubblicazione: come mai ti sei limitato solo alle locomotive? Non sarebbe stato più appetibile ed esaustiva una trattazione su tutto il modellismo ferroviario italiano, partendo dalle locomotive finendo con la riproduzione di apparati di segnalamento, linea aerea e simili?
davscarna

Messaggioda Andrea F Ferrari » 19 set 2018, 10:56

La mia è stata una scelta ad un argomento mirato, non una svista o una mancanza di esaustività involontaria.
Ho deciso questo particolare argomento in relazione a tante motivazioni personali, e non.
Andrea F Ferrari

Messaggioda tanone » 19 set 2018, 12:08

Complimenti sinceri per il libro da Bellaria-Igea Marina
Ciao
Gaetano
tanone

Messaggioda Giorgio » 20 set 2018, 9:32

Ciao Andrea,
sempre sul pezzo!!!!
Complimenti per la tua nuova opera!!!!!!!
BRAVISSIMO
Giorgio
Giorgio

Moderatore Globale

Messaggioda Andrea F Ferrari » 21 set 2018, 14:20

Ringrazio chiunque apprezzi, sono graditissime le vostre parole.
:smile:
Andrea F Ferrari

Torna a Rivarossi - Memory