Ciao Pippo,
Forse non sono stato chiaro ma la diesel UP viene presentata come Kato, ecco spiegato il motore "cinque poli" e tutte le altre diavolerie moderne. Restano però sul tecnico aggiungo però che anche il "ragazzone" monta un motore (Mabuchi) a "cinque poli", si tratta di un modello di ultima generazione.
La differenza rispetto alla meccanica "tradizionale" della piccola Dockside (comunque una delle mie loco preferite che prima o poi, anche in H0, "je tocca" ...) c'è e si vede. In ogni caso quelle curve strette sono la dimostrazione della tecnica sopraffina di Rivarossi
(parliamo di un area da cm 55x55, più o meno): il "ragazzone" non brilla ma ... avanza!!! Fior di meccaniche più aggiornate, al contrario, non ne vogliono sapere ...
Quanto alla realizzazione - che si chiama "Squared Rock Desert" per la foggia delle medesime - c'è poco da dire: "spazio" - a Roma - non ne ho per cui mi arrangio (sarà ormai il terzo/quarto "micro" che realizzo, non so più dove metterli!
) come posso. Chiudo ringraziando per i complimenti ...
Francesco
PS: se sei curioso cerca (sul Tubo) Fast Franz e Mangarahara, troverai immagini del plastico che ho realizzato (e poi smantellato) in Africa. E anche qualche altra realizzazione ...