Mi scrive un nostro Amico, Marco Batazzi, che ci legge ma che non riesce ad iscriversi al Forum. E' venuto a conoscenza di un'Azienda (milanese?), databile intorno agli anni '50, e che produsse una Gr 691 molto elegante, bella e proporzionata, salvo i grossi fanaloni che probabilmente potevano contenere lampadine le più piccole, disponibili al tempo o per loro raggiungibili.
Mi gira la domanda: siamo a conoscenza di questo produttore di cui mancano molte informazioni?
Vi allego parte del testo della sua Mail:
...Davanti alle carrozze vedo una 691 che sembra una Elettren (parliamo sempre di quella anni Cinquanta e questa ce l'ho per un colpo di fortuna che non sto a raccontare).
Ma è diversa. Sembrava più nuova, però semplificata, soprattutto il pancone anteriore con due enormi fari molto brutti.
Il tale mi spiega che è della Gamsa, che ne fece un quantitativo (chissà) e, a sentire lui, produsse anche dei vagoni.
Sono riuscito solo a sapere che la Gamsa era di Milano e che produsse un po' di materiale ferroviario attorno l'inizio degli anni Sessanta, poi tornò nelle nebbie in Val Padana. Da internet nessun aiuto"
Chi ne sa di più?
E chi può dare qualche dritta al nostro Amico per iscriversi al Forum?
Vi allego anche le due foto della loco, sempre di Marco Batazzi
Grazie