A casa ho dipinto l'alberello con spray opaco nero (una bomboletta 3,50 euro) o verde scuro (se vi va) e spruzzato a mano con del flocage fatto in casa.
Per ottenerlo ho dipinto una spugna immergendola in un vaso con colore verde, liquido ma denso, strizzata leggermente e lasciata ad asciugare. Una volta asciutta (un paio di giorni) l'ho frullata con un vecchio macinacaffè fino alla granulometria preferita.
Poi un passaggio all'albero di colla spray (7/10 euro) e una spolverata di flocage.
Se volete, infine, potete spruzzare, sull'albero finito, anche un pò di lacca per capelli spray, anche questa dal costo irrisorio e con lo scopo di consolidare il tutto.
Prezzo dell'albero 0,75 euro, le bombolette le ho sempre in casa ma comunque, anche comperandole per l'occasione, permettono di fare un considerevole quantitativo di abeti.
Nella foto l'albero appare particolarmente geometrico (la foto è stata scattata appena ricoperto di flocage) ma potete "potarlo" a vostro piacimento per renderlo più verosimile.
Buon Natale!
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)