Ciao a tutti, cercando i carri old west che ancora mancano alla mia collezione, sulla Baia mi sono imbattuto in questi set che presumo possano essere della fine degli anni '80. Il fatto che si trovino solo da venditori statunitensi mi fa pensare che fossero dedicati soltanto al loro mercato. Viste le spese d'importazione ho desistito, peccato. Il set 6900 ha la particolarità di condividere il numero sia per un convoglio merci che per uno passeggeri (V&T). Il 6901 invece l'ho visto solo con carrozze AT&SF, in entrambi i passeggeri è presente la Barnum. Per quanto riguarda il set merci, questo comprendeva un box, un flat, un gondola, un botti, un gondola con il carbone e il caboose. Ma nell'ultimo che ho visto sulla baia manca il flat, anche se la sagoma di polistirolo è predisposta in questo senso, per riporlo con gli stanti da montare, al suo posto c'è un altro botti. Le botti stesse poi sono singole, invece che due per carro, e questo non l'avevo ancora visto. Nelle foto le varie tipologie di set, nelle ultime tre il 6900 con le due versioni di carro botti, non ho idea se siano intonse o meno, ma sembrerebbe di sì. Saluti western. Andrea
P.S. ho trovato una foto del retro delle confezioni, che ora allego. Dalle numerazioni dei rotabili (ad esempio della Big Boy 5412), si evince che questi set sono almeno di metà anni '90.