Carrozza ristorante liv azzurrra in bachelite matr 3964

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Carrozza ristorante liv azzurrra in bachelite matr 3964

Messaggioda clabet73 +_] » 13 lug 2024, 12:33

IMG_2484 (5).jpg
clabet73 +_]

Re: Carrozza ristorante liv azzurrra in bachelite matr 3964

Messaggioda 3-nino » 13 lug 2024, 17:21

La carrozza presentata nel 49 tra le novità, assieme al bagagliaio e alla carrozza letti, verrà proposta fino al 54. La sua , con il soffietto e presumo con la struttura dei carrelli in lamierino tranciato e sagomato e il nuovo gancio , è stata in catalogo dal 52 fino al 54. Il corpo è ancora in bachelite, le scritte sono decalcomanie. E' un bell'oggetto alquanto raro. Saluti 3-nino.
3-nino

Re: Carrozza ristorante liv azzurrra in bachelite matr 3964

Messaggioda clabet73 +_] » 13 lug 2024, 18:32

Le sono grato per la sua cortese risposta, ho acquistato questa carrozza che dovrebbe essre "Carrozza ristorante azzurra con soffietti in gomma codice V AR anno 1954". Sono un affezionato quanto appassionato della Rivarossi da quando nel 1959 mio padre mi regalò il primo trenino con la Badoni! ogni tanto escono, inediti per i più, oggetti sfociati dalla fucina Rivarossi che nemmeno si immaginano! bello essere sempre a caccia di novità antiche come quelle presentate da lei. Complimenti e ringraziamenti un caro sakuto Claudio
clabet73 +_]

Torna a Rivarossi - Memory