Ecco... evidentemente ad una certa età....
In effetti non avevo capito niente ... ma adesso è pure peggio!
Nella parte superiore della foto allegata c'è il modello che stavate trattando (sistema a due rotaie e gancio Marklin)
Nella parte inferiore vi è quello che avevo trovato io (sistema a tre rotaie e gancio RR a occhiello)
Ora quest'ultimo direi che è la versione genuina mentre il "vostro" dovrebbe appartenere alla serie rossa (CC) e quindi la confezione (blu) non è l'originale. L'ultima ipotesi (già espressa da Gianni è che sia stato modificato: in effetti quel tipo di contatti nei RR degli anni '40-50 non l'ho mai visto: di solito un polo è recepito dal carrello motore e l'altro dal folle.
A questo punto però la mia ipotesi sulla sostituzione dei ganci non avrebbe più alcun senso. Oppure la storia è questa: in origine la motrice è in CA. serie blu, e viene adattata ad un plastico Marklin con la sostituzione dei ganci; poi per ragioni che ignoro (in tempi recenti) viene trasformata in CC ma senza rimontare i ganci RR perduti (i ganci Marklin sono perfettamente compatibili con Juef con Liliput, Lima ecc. tutti che lavorano in CC.
Alla fine l'ultimo proprietario (che forse ignorava la modifica ma poi se ne è accorto ) decide di disfarsene.
FANTASCIENZAFERROVIARIA?
Ai posteri l'ardua sentenza: ora saluto tutti e vado adormire che sono le tre