"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi. Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito. Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro! Vi aspettiamo numerosi!!! Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"
Caro Tricx hai fatto una cosa utilissima e graditissima !! Ti ringrazio di cuore e posterei QUI l'emoticon dell'abbraccio se ci fosse ancora, ma non c'è più, infatti i due terzi delle emoticon disponibili sul sito (almeno a me) sono sparite purtroppo, mi rimangono una decina di emoticon ancora attive . Lo avrei fatto volontieri io questo lavoro, ma non conosco purtroppo la procedura per modificare l'estensione delle foto . GRAZIE ancora un abbraccione Berto75
Ecco un nuovo allestimento del plastichetto ferroviario Atlantic con cui mi sono divertito questo week-end, i soldatini presenti sono quelli dell'Armata Rossa Atlantic (che ho dipinto in modo essenziale anche per ragioni di tempo non ho curato i dettagli come faccio con i soldatini della serie del west Atlantic per i quali ho una vera passione) così come Atlantic sono carri armati. La loco è la mitica Z 936 (EHI! Non guardatemi male ! La loco l'ha Zetata la Lima io non c'entro nulla!) qui russificata con tanto di stella sul coperchio della camera fumo. I soldati dell'Armata Rossa avanzano verso nuovi territori di conquista supportati dalla ferrovia che fa scendere, nella anonima stazioncina di un paese di montagna, un nuovo generale al quale è stato affidato il comando e la responsabilità delle operazioni offensive in questa area alpina... i militari addetti alla sua scorta lo attendono .. a domani per altre foto! buona serata a tutti atlantistici e giocosi saluti berto75
dalla galleria esce una Z 936 delle ferrovie sovietiche
la zona non è sicura.. qui alcuni soldati hanno il compito di garantire la sicurezza della linea ferroviaria per prevenire eventuali sabotaggi da parte dei partigiani e ribelli locali
il convoglio procede lentamente verso la stazione
Benvenuto generale!!!
Soldati, la grande madre Russia conta su di voi per riportare una schiacciante vittoria su queste terre!
il convoglio lasciato giù il generale riparte...
Compagni speriamo che questo nuovo generale che arriva sappia quello che fa e non sia un pazzo che ci manda al massacro...
il convoglio prosegue il suo viaggio tra le linee russe
Allegati
ripartito il convoglio passa accanto a una strada dove avanzano verso il fronte tank sovietici in attesa di ricevere direttive dal nuovo generale
Soldati da voi mi aspetto grandi cose! Non deludetemi!!
Grazie Andrea è che ogni tanto devo anche giocare con i soldatini altra grande passione della mia infanzia e questo plastichetto ferroviario Atlantic-Lima costituisce l'occasione perfetta per poterlo fare!
il primo t 34 della colonna offre un buon riparo all'avanzata di questi soldati
ogni avanzata comporta inevitabilmente un prezzo da pagare... qui i ribelli prima di ritirarsi hanno opposto una certa resistenza con un imboscata .. il relitto del tank sovietico n.7 parzialmente bruciato ricorda a questo soldato che lo osserva come la vita in guerra sia appesa a sottilissimo un filo...
andiamo meglio non pensarci troppo..
la Z 936, stavolta al traino di un convoglio merci per rifornimento truppe, costeggia il laghetto alpino recentissimo teatro di un violento scontro
convoglio rifornimento truppe
Maledizione!! Colonna corazzata nemica in avvicinamento questi non siamo in grado di fermarli ! fate chiamare i nostri tank!
un Mig (anch'esso Atlantic) interviene per intercettare i ribelli segnalati al limitare della ferrovia