Grazie mille Viridox , terrò presente questa possibilità di completare le carrozze con gli arredi mancanti
devo guardare con calma e poi valutare cosa mi conviene fare.
Riguardo i ganci le mie composizioni americane RR passeggeri hanno quasi tutte i ganci NMRA (e non potrebbe essere altrimenti dato che le ho prese in america) che non mi sono mai sognato di cambiare, anche perchè come dici tu, sono comunque composizioni bloccate e il cambio dei ganci sarebbe di fatto inutile e dispendioso, oltre al fatto che poi a me affascinano i ganci NMRA.
Per le composizioni USA merci ne ho in gran parte con i ganci a occhiello e in parte con ganci NMRA , per abbinarli anche tra di loro solitamente uso uno o più carri RR di "transizione" dotati di un gancio NMRA da una parte e a occhiello dall'altro ovviamente intendo ganci originali RR facilmente intercambabili , non mi sognerei mai di modificarli! Saluti a stelle e strisce BERTO75
PS per Viridox: esiste la possibilità di sganciare i ganci NMRA con un apposito binario. L'amico Oliviero a suo tempo ne aveva pure costruito uno vedi qui
https://www.ferramatori.it/forum/viewto ... mra#p44306! Io ce l'avevo ma è purtroppo andato distrutto
E fantastico.. beato te che hai un amico negli Usa magari te lo potrebbe procurare lui un binario di questo tipo!