RR e il Papa

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: RR e il Papa

Messaggioda hiawatha » 12 mag 2011, 17:53

Giorgio,mi sembra proprio l'Aula Nervi,ora Aula Paolo VI

Luciano
hiawatha

Messaggioda ACrisafulli » 12 mag 2011, 18:55

Caro Giorgio (e tutti), mi permetto ricordare che l'attività del Santo Padre, e in particolare le udienze, sono puntualmente documentate da L'Osservatore Romano (c'è una rubrica apposita che se ben ricordo è intitolata "Nostre informazioni"). Però sono indicate solo le udienze a singoli, col nome delle presone ricevute, e ignoro se siano elencate tutte o solo le principali. Se però trattasi di un colloquio avuto durante un'udienza di un gruppo, come quelle che avvengono nell'Aula Paolo VI, non sempre vengono indicati nomi di singoli partecipanti, penso per ragioni di spazio. Per prima cosa si dovrebbe restringere la collocazione cronologica, arrivando almeno all'anno, e poi si potrebbero fare ricerche più precise.
Cordiali saluti, Alesandro Crisafulli
ACrisafulli

Messaggioda Massimo » 13 mag 2011, 7:48

sicuramente si tratta dell'aula Nervi; al mercoledì si svolgevano (e si svolgono) gli incontri pubblici del Papa. Molto tempo fa parlai con un Parroco che stava partendo "in gita", con i Fedeli della parrocchia, per incontrare Sua Santità.
Aveva concordato e prenotato, con gli organizzatori in Vaticano, un saluto ed un incontro particolare con il Pontefice, che si svolse regolarmente, proprio nella stessa aula Nervi che li ospitava.
Dovrebbe essere successo altrettanto.
Allegati
vaticano-aulanervi.jpg
la grande vetrata corrisponde esattamente
Massimo

Moderatore Globale

Messaggioda Dario 1957 » 13 mag 2011, 23:42

Sapete io dove ho avuto una stretta di mano dal Grande Papa polacco??beh,non lo immaginereste mai!
Vicino ai treni....sì.... ma quelli in scala 1:1!! è successo perchè fui invitato alla festa del ferroviere a Roma smistamento ai primi di novembre del 1979(la festa venne spostata ad un mese dal famoso 3 ottobre, per impegni del S.Padre,credo),in quanto all'epoca avevo una fidanzatina che lavorava all'ufficio Relazioni aziendali delle FS....il Papa arrivò col Settebello trainato da una loco diesel in quanto la stazione di S.Pietro non era elettrificata;facevano da sfondo all'altare delle Ale 801.
Dario 1957

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory