Hiawatha Rivarossi

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Hiawatha Rivarossi

Messaggioda Lupito » 19 gen 2015, 23:21

Salve! Credo che ci siano quattro tipi di rivarossi hiawatha. 1)nero nudo s.m. 2) nero verniciato 3) arancio scocca del locomotiva liscia 4) arancio scocca del locomotiva con righe/ linee. La mia domanda e quale è la più rara versione e la più bella esemplare? Grazie!
Ultima modifica di Dario Romani il 20 gen 2015, 11:09, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Spostato in Rivarossi Memory da Ferrovia al vero
Lupito

Re: Hiawatha Rivarossi

Messaggioda Dario Romani » 20 gen 2015, 11:28

Nero non ha riscontro al reale.
Questa è l'illustrazione su Rivarossi Memory.
H442.JPG

Se discutiamo di qual' è la più bella o la più rara va bene, basta che non facciamo menzione delle valutazioni in "vile denaro".
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Messaggioda Lupito » 20 gen 2015, 11:55

Grazie! Sono belli! È molto bello vedere che quella locomotiva e nella sua scatola originale. Credo anche che molto difficile trovare in quella condizione. Un pezzo da museo. È giusto non parlare di suo prezzo. E molto bello avere almeno uno. Grazie!
Lupito

Messaggioda Lupito » 20 gen 2015, 12:07

Salve! Mi piace tantissimo la hiawatha. Quella prima foto e bellissimo con le righe. Sg. Dario. In questi esemplari quale la più rara? Grazie!
Lupito

Messaggioda Dario Romani » 20 gen 2015, 14:04

Quanto a rarità, non so. Ma per quanto sia appassionato di Rivarossi, io continuo a sbavare per questo modello in commercio, per niente raro ma costoso.
Allegati
hiawa.jpg
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Messaggioda Lupito » 20 gen 2015, 15:00

Sono belli anche quelli. Ma pensare che quasi 70 anni fa RIVAROSSI ha fatto la hiawatha così come, mi fa apprezzare di più e desiderare di avere una hiawatha rivarossi in futuro. Ottimo condizione con la sua scatola originale e un sogno realizzato! :yahoo:
Lupito

Messaggioda Talgo49 » 20 gen 2015, 16:11

Questa locomotiva, nella produzione Rivarossi, ha avuto diverse varianti di colorazione, come si evince dall'articolo sul sito di RM. La più simile all'originale è l'ultima della serie rossa. Tanto per non creare ulteriore confusione è forse opportuno dire che quella inserita da Dario nel suo ultimo messaggio non è di produzione Rivarossi.

Talgo49
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale

Messaggioda Lupito » 20 gen 2015, 16:21

Grazie! Infatti. Non so che marcha ma sono belli. Ma... preferisco una hiawatha "rivarossi". La prima occassione che trovo....prenderò. Per il prezzo...credo che sicuramente....un pochino alto. Grazie!
Lupito

Messaggioda Lupito » 20 gen 2015, 16:40

Salve! A parte la hiawatha nera e la hiawatha grigio/arancio, esiste un altro colore? Grazie?
Lupito

Messaggioda hiawatha » 20 gen 2015, 17:20

Se vai sul sito Rivarossi memory, nella sezione rotabili americani troverai una lista con tutti i colori prodotti.
hiawatha

Prossimo

Torna a Rivarossi - Memory