Nuovo logo

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Nuovo logo

Messaggioda Giorgio » 2 nov 2010, 19:17

Che ne pensate del nuovo logo RR-Memory realizzato da Massimo??
http://www.rivarossi-memory.it/
A me piace parecchio, più luminoso e leggero di quello vecchio, che per carità rimane più che rispettabile.
Massimo fa il grafico pubblicitario e indubbiamente si vede!
Non siamo Google ma ogni tanto cambiare logo ci sta.
Che ve ne pare????
Giorgio

Moderatore Globale

Re: Nuovo logo

Messaggioda Gabriele » 2 nov 2010, 20:02

Molto bello, un po' "rétro" (come d'altronde siamo...)
In dicembre fagli aggiungere il cappello di Babbo Natale, come fanno Google e Yahoo
Gabriele

Moderatore Globale

Messaggioda hiawatha » 2 nov 2010, 20:30

A me piace moltissimo..

Luciano
hiawatha

Messaggioda bisoglio » 2 nov 2010, 20:42

Penso sia un logo veramente molto carino nella sua forma e struttura... Posso permettermi però di proporre una variazione?... (21)
Trovo il colore giallo dello sfondo un pochettino troppo vivace e "moderno" nel senso che secondo me un logo come il nostro che richiama inevitabilmente il tempo che fu dovrebbe avere una tonalità più "vintage" e direi quindi più OCRA..
Tipo così... vedi parte sotto dell'allegato (mancano le ombreggiature... è solo una bozza)..
Che ne dite??
Paolo
bisoglio

Messaggioda MauroT » 2 nov 2010, 20:46

Bellissimo anche se tutto sommato il suggerimento di bisoglio sul giallo "sbiadito" effettivamente nel contesto non stona affatto!!
saluti
Mauro
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere niente in cambio (Samuel Johnson)
MauroT

Amministratore

Messaggioda quirinomarignetti » 2 nov 2010, 22:18

Si è bello però anch'io trovo troppo vivace il giallo, avevo pensato al bianco ma poi in effetti vedendo l'ocra di bisoglio mi sembra meglio.
Quirino
quirinomarignetti

Messaggioda hiawatha » 3 nov 2010, 13:32

Va certamente a gusto personale,insisto per il giallo vivo.

Luciano
hiawatha

Messaggioda maxgottardo » 4 nov 2010, 11:40

Secondo me, molto meglio il giallo ocra polveroso(sbiadito) di Bisoglio. Ciao a tutti Massimo
maxgottardo

Messaggioda Massimo » 4 nov 2010, 12:01

Ho apportato al logo le modifiche da voi richieste addolcendo lievemente la crudezza iniziale del giallo.
Lo avevo impostato così perchè, al tempo di RRstorica, il giallo chiaro più facilmente fruibile, era il giallo di quadricromia (process yellow) mentre il rosso era la somma del giallo e del magenta (process yellow+magenta), sempre nel processo di quadricromia.
E dunque mi pareva la colorazione più attinente per la ricostruzione del nuovo logo.
Se osservate i cataloghi e le pubblicazioni storiche vedrete stampato ciò che vi ho appena detto.
Tuttavia i colori nel tempo si sono alterati e la loro percezione oggi ci appare molto più calda dell'originale.

Ma,infine, perchè non apportare la leggera modifica da Voi richiesta? (7) in fine dei conti sono solo dimostrazioni di affetto verso la nostra cara Rivarossi!
Appena pronto, il nuovo logo arriverà al sito, anche in una versione in BN (per ogni evenienza).
Massimo

Moderatore Globale

Messaggioda bisoglio » 18 nov 2010, 7:19

Solo per curiosità... Il logo presente attualmente sul sito è già quello ritoccato o è sempre il primo? Perchè non mi sembra di notare differenze.... (4)
Paolo
bisoglio

Prossimo

Torna a Rivarossi - Memory