da roaringanna » 17 giu 2010, 4:38
Le valutazioni di Giorgio sono, a mio parere, molto condivisibili. E ancora più giusta è l' osservazione che volendo vendere in blocco, non ci si può limitare alla somma algebrica del valore dei singoli pezzi, senza praticare un taglio del 30-50% sul totale ottenuto.
L' alternativa è di vendere uno per uno, ma questo implica un sacco di tempo, costi, spostamenti - e comunque alla fine i pezzi meno interessanti ti restano sulle reni in eterno, a meno di regalarli o quasi, e quindi il risultato finale non cambia di molto.
So is life...
Quanto al carro Mva, è molto carino ma ne sono piene le fosse, mentre la cisterna Shell (Bsz) è di un certo pregio. Tanto più se è una delle prime versioni (respingenti molleggiati e superficie del pianale in alluminio), o delle ultime (pianale in plastica, respingenti incorporati e ganci collegati ai carrelli) nel qual caso la quotazione di Giorgio è ancora una volta corretta. La foto non consente questi distinguo - ma è sufficiente a mostrare che scalette e mancorrenti sono alquanto acciaccati, e con tracce di ruggine - e questo non aiuta...
Parola di una accanito compratore di vintage Rivarossi.
Auguri.