Aiutino Per Acquisti Natalizi

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Aiutino Per Acquisti Natalizi

Messaggioda Massimo » 25 apr 2017, 9:49

"...ed una lucidatura...." :-o

una delle meraviglie delle cromie RR era la perfetta finitura in un matt semilucido, tipico delle verniciature di Como (e che non ho mai riscontrato in modelli di altre Case).
Almeno stando alle parole ma "una lucidatura" mi sembra eccessivo!...
Massimo

Moderatore Globale

Messaggioda Apone60 » 25 apr 2017, 11:03

Buongiorno,effettivamente la parola lucidatura non è corretta,come ho già detto in altri miei interventi,per "lucidare",utilizzo prodotti che servono al restauro delle "plastiche" di auto d'epoca,hanno il pregio di riportare il colore alla originale intensità senza alterare il grado di "lucidità" o "opacità" iniziale (per intenderci non lasciano nessuna patina superficiale come i normali prodotti che si usano per la casa o per le auto moderne).
Si potrebbe parlare più correttamente di "pulizia del colore",purtroppo le mie foto non rendono mai bene l'idea,ma vi garantisco che la carrozza ha ancora il suo aspetto semi lucido,l'unica cosa veramente lucida sono gli assali.
Saluti Gianluca.
Apone60

Messaggioda jurghens1956 » 26 apr 2017, 1:00

eh si! ho provato con vari umbro ecc ecc ma la colorazione RR era insuperabile,anche stazioni ecc avevano un colore stupendo,cosa che altre case….mah,vedi anche varie ditte che fanno la colorazione delle abitazioni con il colore della plastica……eh eh eh l'okkio vigile del ns grande Massimo,non sbaglia mai!!!!!
jurghens1956

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory