![-4- -4-](./images/smilies/ciaowf0.gif)
avendo già fuori le mie mallet ne ho approfittato per postare foto del dispositivo in questione altro non è che ,come aveva già detto l'amico Talgo , un semplice chiodino
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
con un piattello circolare alla base (vedi foto sotto)
il suo funzionamento in linea teorica è semplicissimo , alzando il chiodino verso l'alto la sua base circolare (presente sul fondino) dovrebbe AGGANCIARE E alzare il carrello anteriore della Mallet sollevandolo quindi dai binari , abbassandolo il carrello ritorna nella posizione operativa di contatto sui binari.
in linea teorica è semplice, ma in pratica alzare il chiodino (situato esattamente al centro della piattaforma anteriore) è problematico nel senso che è difficile da afferrare oltretutto la presenza della sovrastruttura metallica anteriore a X è di ostacolo per le dita al sollevamento del chiodino
![Confused :?](./images/smilies/icon_e_confused.gif)
.
sul mio modello il chiodino è poi durissimo
![Confused :?](./images/smilies/icon_e_confused.gif)
a tirarlo verso l'alto un po sono riuscito con una pinzetta e facendo sforzo ma la base circolare del chiodino non riesce a sollevare il mio carrello anteriore per il semplice fatto che il carrello è un po arretrato rispetto al chiodino …
![-scon- (x)](./images/smilies/Yellow_Flash_Colorz_PDT_37.gif)
.
in sostanza mi pare una ciofeca come dispositivo è buono in teoria ,ma in pratica il chiodino ,almeno sul mio modello, è durissimo da sollevare forse andrebbe una goccia di olio ,ma a parte questo dicevo la base circolare non riesce ad agganciare il carrello per sollevarlo perché questo è APPENA arretrato rispetto al chiodino…
ad ogni modo il dispositivo a me non serve a un fico secco
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
non avendo la piattaforma girevole .
Una curiosità LA MALLET della Baltimore and Ohio art.1265 DEL 1978 (meno comune della MALLET NORFOLK AND WESTERN ART.1238 ) è invece sprovvista di tale dispositivo che pure sarebbe stato più agevole da raggiungere essendo tale mallet priva della sovrastruttura METALLICA ad X.
STRANEZZE di RIVAROSSI…..
BUONA SERATA E ANNO NUOVO A TUTTI BERTO75