da Dario 1957 » 17 ott 2010, 19:02
La telefonata di Massimo ,ieri sera,dopo pochi minuti che ci eravamo già sentiti per altra cosa,mi ha lasciato di stucco...a nome mio e del nostro GFPS,esprimo il dispiacere per la perdita di uno dei padri del fermodellismo italiano e non solo nel senso della produzione dei modelli,ma del passaggio dal giocattolo all'arte e scienza del modellismo in tutti i suoi aspetti tecnici,editoriali,associativi,divulgativi con altri Grandi:Briano,Bechi,Bonazzelli(io li chiamo "le tre B del ferm."),ciascuno per quello che ha fatto in quegli anni in cui era tanta la voglia di fare e ricostruire l'italia dalle sciagure tutte della Guerra appena conclusasi:lo scrivo e lo dico da sempre,ma pensate voi che- in una situazione tremenda di un dopoguerra appena iniziato- c'era chi si lanciava in un'iniziativa così incerta e non certo atta a produrre generi di prima necessità con tanta voglia,forza e coraggio??!
Condoglianze particolari alla sig.ra Teresa, che dai racconti fatti ai responsabili del nostro sito, gli è stata compagna attiva in questa avventura:ricordate il viaggio dopo tre notti insonni col plastico da esporre alla Fiera di Milano??!