Riguardo i GG1 Spirit of 76 bianchi ho sempre avuto una grossa perplessità che finora non sono ancora riuscito a spiegarmi
.
Da parecchi anni ho bazzicato sulla baia americana e mi è capitato nel tempo di vederne diversi di articoli 5161 -02 , ebbene avevo notato che una buona parte presentano tutti lo stesso difetto (che può essere più o meno accentuato).
La stranezza sta nel fatto che una buona percentuale di questi modelli presentano un ingiallimento
più o meno vistoso
che, chissà perchè , si sviluppa solo nell'area interna del logo circolare centrale tampografato (ove vi è la raffigurazione dell'aquila americana. )
Tale ingiallimento in alcuni casi può essere lieve e uniforme e quindi poco percettibile ( ma esiste ),mentre nei casi peggiori appare marroncino e di forma irregolare e arriva a deturpare l'immagine dello stemma
.
la cosa mi inquieta un po
, non so a cosa possa essere dovuto questo strano fenomeno, tali stemmi dovrebbero essere tutti tampografati (come il mio) a meno di supporre che su alcuni modelli il logo dell'aquila fosse applicato come decals (che poi col tempo si ossidava ingiallendo) ma la cosa non mi sembra molto sensata ,mi chiedo perchè su una tiratura abbastanza limitata su alcuni modelli tampografare i loghi e su altri mettere decals?
l'ingiallimento poi sembra essere sempre circoscritto all'interno del logo e non sembra interessare l'area esterna ad esso .
Anche nella foto del GG1 presente sul nostro sito si vede che il logo soffre di questo deturpante ingiallimento.
FORTUNATAMENTE SOLO una percentuale di questi modelli (non so quantificarla ma non sono poi così pochi ) presenta questo problema, in altri casi invece i loghi appaiono sani, cioè perfettamente bianchi come il mio modello (almeno per ora)
FORSE è un ingiallimento, dovuto al tempo ,della plastica bianca ? o dovuto a muffa? Ma se è così perchè l'ingiallimento ( o ossidazione o quel che l'è ) avviene solo entro l'area circolare del logo e non in altre parti della carrozzeria?
qualcuno ha una spiegazione/ipotesi per questo?
inquieti saluti berto75
Ho sempre paura che possa accadere al mio logo , anche finora non vi è il minimo segno o traccia di un inizio di ingiallimento.
boh mistero!