da Talgo49 » 4 mar 2019, 15:37
Come promesso ho visitato con Giorgio e Simone il plastico di Jurghens: bellissimo. Il plastico ha avuto un tale successo che era difficile riuscire ad avvicinarsi a causa dell'alto numero di visitatori. A parte la bravura di Jurghens nella realizzazione del plastico, che sarà adeguatamente testimoniata dalle foto che saranno pubblicate da Giorgio, uno degli aspetti che ha più impressionato i visitatori è stato il fatto che il plastico è interamente realizzato con materiale Rivarossi originale e, di conseguenza, il suo funzionamento è analogico. Ho sentito molti commenti tra i visitatori meravigliati che un plastico così bello, dotato persino di piattaforma girevole, non fosse digitale.
Secondo una mia personalissima opinione, ho avuto la sensazione che molti visitatori sia stiano un po' stancando dagli ormai usuali enormi plastici modulari, tipici delle fiere, che alla fine non fanno altro che mostrare lunghi treni di portacontainer che girano in tondo e si sentono più coinvolti da un plastico di dimensioni ridotte ma con una movimentazione più articolata. Spero con questo di non essere espulso dalle future fiere…
Talgo49
Through the Rockies, not around them