da andrea_fs » 9 set 2024, 15:38
Ciao a tutti, sono appena arrivate le due carrozze. Il mio materiale old west, ameno quello iniziale, è risalente alla fine dei '60/inizio '70 (come acquisto, poi bisogna vedere la giacenza in negozio). DI sicuro le differenze con le mie carrozze (Pocher/Rivarossi, e Rivarossi) sono notevoli. All'interno della carrozza, illuminando con la torcia, si vede un lamierino, che dona un peso di tutto rispetto. I carrelli e gli assali sono completamente diversi, non c'è la catenella sui ringhierini, inoltre la scritta Western & Atlantic è in blu, invece che nera. Le condizioni sono quasi impeccabili, comprese le due bandiere confederate, splendida. La carrozza SJ è molto carina, anche lei pesantuccia, con respingenti metallici, arredamenti interni, scritte bianche, anche se purtroppo mancante di tre dei quattro "raccordi filigranati" tra il tetto e la carrozzeria, non so dire poi se gli assali siano quelli originali, non credo. Come possibile convoglietto "ostrogoto" ci vorrebbe almeno un bagagliaio e il Fleischmann 1333, tutto di metallo, bello, si trova a prezzi non impossibili, o il Marklin 3030/GS800 (versione Hamo, ovviamente). Un caro saluto a tutti. Andrea